Una festa di compleanno
San Benedetto del Tronto | I media non sempre hanno attenzione quando si lascia il proprio luogo d'origine. in città però si fa eccezione. Almeno per Emanuela Del Zompo, attrice e giornalista ed anche scrittrice.
di Felice Di Maro
Dopo il periodo trascorso negli Stati Uniti e, diventata giornalista, ha pubblicato un libro si Grace Kelly. Tutto Ok quindi? Sì, ma non sono mancate problematiche anche se nell'insieme si può affermare che è una sanbenedettese tosta, di quelle che sanno superare i momenti di difficoltà e assicuro che ne ha avuti.
Se è possibile fare una leggera similitudine assomiglia a quelle donne che in decenni passati hanno lottato non poco contro la moda che relegavano la donna ad un ruolo solo di casalinga. Ovviamente oggi, e per fortuna, la donna gioca un ruolo almeno in teoria quasi alla pari con l'uomo e con strumenti e il caso però di dirlo spesso inadeguati. Lei è nell'insieme attrice, giornalista, e scrittrice e promuove o almeno cerca di aiutare i giovani emergenti. Ed, anche per loro, il 27 aprile aRoma in occasione della festa del suo compleanno presenterà la performance canora di Povia, famoso cantautore. Tra gli invitati saranno presenti Tinto Brass, Stefano Reali, Jessica Morlacchi dei Gazosa, la Principessa Caracciolo, Enio Drovandi, Emanuele Salce, Joan e le stelle dello zodiaco della Vamos Agency di Seby Funari, Raffaello Balzo e naturalmente tanti altri personaggi dello spettacolo e del cinema.
Oltre allo scrittore Cohelo, sul red carpet della recente Festa del Cinema di Roma c'era anche lei con il suo libro su Grace Kelly, principessa di Monaco, edito dalla Bastogi affiancata dagli attori Antonio Fazio e Giammaria Tesei. Subito dopo ha incontrato il principe Alberto II a Roma per la mostra su grace kelly e hanno parlato dello sviluppo cinematografico del libro!.
Il Libro su Grace Kelly è stato pubblicato dalla Bastoni: dopo un introduzione storica del principato di Monaco, si ripercorre la vita dei Kelly, la nascita di Grace e la sua esperienza cinematografica fino alla parte centrale del testo. Alla fine si mette in risalto la vera Grace, la sua indole umanitaria che con il ruolo di Principessa di Monaco trasformò la politica del piccolo regno. In pratica, con lei è nato un inno alla solidarietà, all´amore verso il prossimo e soprattutto ai bisogni dei bambini meno fortunati di tutto il mondo. Grace con l´aiuto di Ranieri III, dedicò la sua vita, dopo essere stata star hollywoodiana, e con i suoi amici da Hollywood a far decollare un messaggio d´amore in tutto il mondo. Per opera sua sono nate l´Amade e la Fondazione Princesse Grace, ma tante altre associazioni umanitarie ancora presenti a Monaco hanno contribuito ad aiutare i più bisognosi nel Globo e continuano a farlo ancora oggi imperterriti del messaggio della loro indimenticabile principessa: Amore e Fratellanza!
Emanuela Del Zompo cerca di non fa spegnere la candelina della speranza. Buon compleanno Emy.
|
27/04/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati