Grande successo di sport e pubblico per il "Rugby Day" di primavera
San Benedetto del Tronto | Tanta gente è affluita ieri al campo dell'Agraria per assisstere agli incontri tra le giovanili della Legio Picena e della Samb Rugby. Una dimostrazione tangibile di come questo sport cresca sempre di più nella nostra provincia.
di Marco Scriboni

Ieri, in una domenica 25 aprile 2010 incorniciata da un tempo perfetto ,la legio picena e la samb rugby hanno organizzato un grandissimo evento dove hanno messo a disposizione il loro settore giovanile,con altri settori giovanili provenienti dall'ascoli rugby, e anche una piccola rappresentativa , giunta da fano ha accolto l'invito.
Nutrito il pubblico presente al campo del quartiere agraria dovuto non solo ai genitori presenti e le rispettive "prime squadre", ma anche da molte persone incuriosite dallo strano evento,che vedeva in campo tantissimi ragazzini under 8,under 10,e under 12, affrontarsi in molte partite di rugby ,placcaggi compresi.
Nell'assistere a tale evento ho notato ,con immensa gioia ,che qualcosa sta cambiando,oltre che ad avere un aumento demografico di iscrizioni,le famiglie a mio avviso sono completamente soddisfatte dello sport che i propri ragazzi praticano,soprattutto dei valori che il rugby attribuisce loro,rispetto ,amicizia e tanta voglia di divertirsi .
Un altra cosa importante da dire che conferma il mio pensiero è dovuto al fatto che il pubblico presente è raddoppiato rispetto l'anno scorso .Spero che il prossimo anno la situazione si triplichi. Questo è il nostro futuro, la nostra linfa vitale,l'ossigeno che fa vivere la società ,da qui spero possano partire molti campioni che renderanno onore alle rispettive città , cercando tutti insieme di rendere la provincia una nuova e duratura culla del rugby.
Posso solo immaginare cosa potrebbe succedere se la Legio Picena e la Samb rugby si fondessero in una sola entità,penso che la serie b sarebbe solo un anno transitorio a campionati più blasonati. Oltre a tanti maschietti,ho notato un'altra bellissima cosa ........... due bambine giocare insieme a loro ........ che gioia .
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all'evento, agli organizzatori delle due società sambenedettesi ,agli sponsor che hanno permesso di realizzare il concentramento: Frigostar e tabaccheria Floppy. In particolare la legio picena ringrazia di cuore l'allenatore Andrew Jepson e il responsabile del settore giovanile Marco Seproni in arte Tascapà, per tutto il lavoro svolto quest'anno con i ragazzi .
Continuiamo cosi
|
26/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati