Gli Esordienti COGESE entusiasmano ai Regionali Invernali di Grottammare.
San Benedetto del Tronto | Il 14 ed il 21 marzo si svolti presso la piscina di Grottammare i Campionati Regionali Invernali Esordienti A e B ed i giovanissimi atleti della COGESE hanno entusiasmato regalando emozioni ed esprimendo un elevato tasso tecnico nelle nuotate.
di Redazione

Ottimo anche Fabien Gripshi nei 100 e nei 200 rana rispettivamente 6° e 5° classificato con due splendidi personal best ed una pregevole nuotata. Due altre belle prestazioni sono poi arrivate da Anna Chiara Merlini nei 100 e 200 farfalla con due ottimi sesti posti con personal best. Anche Vagnoni Marianna coglie un bel settimo posto nei 100 sl .
Buone infine le prove di Aurora Siliquini nei 100 e 200 rana e di Sara Piergallini alla sua prima esperienza in un Campionate Regionale come quarta staffestista sia nella 4x100sl che nella 4 x100 mista .
Per quano riguarda invece gli Esordienti B, Alessio Bonfigli e Davide Di Buò, entrambi con tre titoli regionali e due argenti ,hanno letteralmente fatto il vuoto nelle loro gare e sono stati i veri dominatori del panorama maschile .
Alessio Bonfigli centra l'oro nei 200 misti,100 rana,400 sl e staffetta 4x50 mista,l'argento nei 200 rana e nella staffetta 4x50 sl . Davide Di Buò centra l'oro invece nei 100 sl,200 sl,200 rana,l'argento nei 200 misti e nella staffetta 4x50. L'oro e l'argento nelle due staffette se lo sono aggiudicati anche Lorenzo Cicconi,splendido terzo anche nei 200 sl,ed Alessio Lanzano.
Ottimo esordio infine sempre in un Campionato Regionale dei due nuovi del gruppo Leonardo Narcisi e Kail Malatesta entrambi impegnati sia nei 100 che nei 200 dorso.
Entusiasta il presidente Fabio Eleuteri che dichiara : "Gli ottimi risultati del settore esordienti sono i primi frutti di un progetto in corso avente come obiettivo quello di curare al massimo la qualità sotto il profilo tecnico della nostra scuola nuoto, perché siamo fermamente convinti che per raggiungere traguardi ambiziosi la tecnica è e sarà sempre l'elemento che,a parità di risorse di spazi per allenarsi, fa la differenza.
Siamo orgogliosi e felici dei nostri esordienti e certi che i Campionati Regionali di Grottammare sono stati il primo splendido capitolo scritto da una nuova generazione di nuotatori che ci auguriamo possa rimanere a lungo in piscina come quella che a Pesaro ha vinto il titolo assoluto della 4X100 stile libero".
|
02/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati