Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Folignano Democrazia e Solidarietà", De Angelis si dimette dal Consiglio Comunale

Folignano | La decisione è stata presa per fare posto al giovane Matteo Terrani, in un'ottica di rinnovamento dei quadri dirigenziali del centrosinistra. Il nuovo capogruppo di opposizione sarà Luigi Sciamanna.

Luigi Sciamanna

Il Candidato Sindaco alle ultime elezioni amministrative a Folignano, per il centro sinistra, nonché capogruppo della compagine di opposizione Gigi De Angelis ha rassegnato le dimissioni di Consigliere Comunale, ruolo, quest'ultimo, che aveva ricoperto nell'ultimo ventennio con diversi cariche, anche quella di Sindaco.

Le dimissioni, ovviamente, sono state mosse da uno spirito positivo e propositivo, principi che hanno sempre contraddistinto il suo agire politico.
Infatti, egli ha ritenuto che la compagine del centro sinistra deve continuare con un percorso di rinnovamento dei soggetti preposti alla gestione della cosa pubblica, pertanto, con la sua scelta, ha voluto consentire ad un giovane di 22 anni, Matteo Terrani, ora Consigliere Comunale, di rappresentare direttamente i cittadini di Folignano in un Organo Istituzionale.

De Angelis ha ritenuto così che Matteo, già segretario regionale dei "Giovani Democratici" del P.D., potrà così sviluppare l'esperienza politica già maturata negli Organi del Partito, con l'esercizio della rappresentanza in un Organo Istituzionale.

De Angelis ha anche tenuto a precisare che continuerà nel suo impegno politico con il Partito Democratico e con tutte quelle associazioni che in qualche modo si occupano degli interessi della collettività.

Conseguentemente i Consiglieri di centro sinistra hanno chiesto a Luigi Sciamanna di ricoprire la carica di Capogruppo. Quest'ultimo ha ritenuto necessario, essendo stato lo scorso anno eletto Vice Presidente del Consiglio Comunale, rassegnare a sua volta le dimissioni da questa carica, ritenendo inopportuno e politicamente incompatibile che i due predetti ruoli siano ricoperti dalla stessa persona in quanto essi devono rappresentare interessi che talvolta possono essere contrapposti.

"A Gigi De Angelis va tutto il ringraziamento dei Consiglieri di Folignano Democrazia e Solidarietà, del P.D. di Folignano e di tutti i cittadini che lo hanno sostenuto - dice lo stesso Sciamanna - soprattutto perché con lui, candidato sindaco, ci siamo convinti che a Folignano è possibile battere le destre, essendo arrivati nelle ultime elezioni ad appena 60 voti dall'obiettivo della vittoria. A Matteo Terrani vanno tutti i nostri migliori auguri, convinti del fatto che avere una giovane intelligenza come la sua in Consiglio Comunale sia una ricchezza, perche può meglio di tutti interpretare i bisogni e quindi le soluzioni migliori per rispondere alle aspettative dei giovani di Folignano".

17/04/2010





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati