Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mezzina. Per il Psi polemiche pre-elettorali

Offida | Promesse non formalizzate, strumentalizzazione politica e le Elezioni Regionali che si avvicinano: il Psi critica l’operato degli Amministratori sulla Mezzina.

di Redazione

"L'importante è che è stata vinta una battaglia contro l'Amministrazione Provinciale, se poi tutti i giorni, e chissà fino a quando, circoleremo su una strada con permanenti lavori in corso e pericolosa per gli automobilisti, pazienza". Esordisce così il Segretario del Partito Socialista italiano, Giocondo Recchi.

"Le conseguenze di tutti questi disagi derivano - secondo il Segretario - dall'aver voluto realizzare lavori faraonici su una strada di circa 12 Km, considerata strategica nel collegamento con il fermano e utile per decongestionare il traffico costiero, dove transita, giornalmente, un numero di automezzi limitato (secondo degli studi commissionati dalla Provincia di Ascoli Piceno, la Mezzina decongestionerebbe il traffico costiero solo del 4%)".

Il dissenso dei socialisti viene da lontano: "Noi siamo sempre stati convinti che era meglio sistemare alcuni tratti del manto stradale, evitando di tagliare molti alberi, e fare qualche intervento per la messa in sicurezza: con una spesa molto ridotta, si sarebbe ottenuto lo stesso risultato ma con un minor impatto ambientale, con meno disagi e in tempi più rapidi. Sono stati costruiti, invece, muri di cemento contro terra di dimensioni esagerate rispetto al carico che devono sopportare e utilizzate enormi quantità di ferro".

"I nostri bravi e lungimiranti amministratori - Consiglieri, Assessori, Sindaci, ex Sindaci, Parlamentari, sottolinea Recchi - che erano informati della situazione poiché la Conferenza dei Servizi aveva già espresso parere favorevole alla realizzazione dei lavori, hanno ritenuto utile manifestare con l'unico scopo di strumentalizzare tutto a fini politici (le Elezioni Regionali si avvicinano!)".

Si riapre anche la polemica sull'organizzazione dei Mondiali di Ciclimo. I Socialisti si chiedono: "Quanti soldi ha stanziato il Comune di Offida per questo importante evento dopo che il consigliere provinciale Lucio D'Angelo ha rifiutato il contributo di 15.000 Euro dell'Amministrazione Provinciale, solo perché lo si voleva destinare alla Società Ciclistica Amatori Offida, organizzatrice dei Mondiali". E ancora: "Sarebbe interessante sapere, inoltre, a che punto è la promozione turistica della manifestazione".

"Se il buon giorno si vede dal mattino - conclude Recchi - la Mezzina, darà un bel benvenuto agli ospiti dei Mondiali di Ciclismo. State tranquilli però, i nostri politici hanno assicurato che non ci saranno problemi e gli impegni presi saranno mantenuti".

04/03/2010





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji