Il Centobuchi risale la classifica con il nuovo tecnico Scarafoni. Due gare sei punti
Monteprandone | Il nuovo tecnico Scarafoni vince anche in casa dopo l'esordio di domenica a Città S. Angelo. 6 punti importanti per la classifica ed esce dalla zona play-out.
di Nicola Lucidi
Centobuchi: (3-4-3) Franchi 7,5, D’Addazio 6,5, Mozzoni 7, Polenta 7, Ianni 6,5, Valente 6,5, Frinconi 7, Marzucchella 6,5 (27’st Adorante 6,5), Pirelli 6,5 (21’st Bifini 6,5), Filiaggi 8 (45’st Gagliardi), Di Venanzio 8. A disp.: Cinquegrana, Cesani, Ferrara, Moretti. All.: Scarafoni
Bojano : (4-4-2) Massarese 6,5, Sacco 6, Carrino 6,5, Bearzotti 6, Ruggieri 7, Parentato 6 (21’st Diallò 6), Grillo 6 (38’st Gioffre 6,5), Altieri 5,5 (14’st Cappiello 6), Fusco 6,5, Iaboni 6,5, Remdente 6, A disp.: Polise, Pastore, Panico, Coretto. All.: Farina
Arbitro: Lacalamita di BA
Reti: 23’ Di Venanzio, 38’st Filiaggi.
Note: Spettatori circa 250. Corner 5 a 3 per il Bojano. Recuperati 3’+ 4‘. Ammoniti: Mozzoni, Polenta, Frinconi, Marzucchella, Filiaggi, Fusco.
Centobuchi – La compagine di mister Scarafoni trova nell’uovo pasquale una bella ed importante vittoria dopo i tre punti conquistati a Città Sant’Angelo all’esordio sulla panca del Centobuchi.
E’ stata una gara bella, vibrante a ritmi elevati espressi dalle due squadre. Partenza subito con il piede sull’acceleratore ed il gioco diventa bello. Le due squadre, ben messe in campo dai due tecnici, si sono affrontate a viso aperto e le azioni si sono alternate da una parte all’altra. La voglia di fare bene lo si è visto subito ed il Centobuchi voglioso di fare sua la gara lo ha dimostrato con grosse giocate veloci ed insidiose, mentre il Bojano rispondeva con grande determinazione e con tiri da fuori area del cecchino Ruggirei che impegnava in diverse circostanze l’estremo difensore Franchi.
Già al 6’ pregevole azione condotta da Di Venanzio sulla sinistra a servire in area Filiaggi che da buona posizione non riesce a deviare in porta la sfera ed un difensore allontana il pericolo. Le azioni si alternano a tutto campo. Ruggirei dai trenta metri su palla piazzata centra lo specchio della porta, Franche molto alza sopra la porta. Trascorrono appena 3’ ed il Centobuchi passa in vantaggio. Polenta da centro campo pesca sulla sinistra Di Venanzio che non indugia a calciare di prima intenzione a porta ed il cuoio s’infila all’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Massarese.
Il Centobuchi ci crede alla vittoria e vuole chiudere la gara. Il Bojano insiste sulla reazione accelerando e la gara è vibrante, ma mister Farina non ha ragazzi di peso in avanti e si affida a tiri dalla distanza. Filiaggi, molto mobile, vince il contrasto con il diretto avversario e serve Pirelli in area, ma Massarese esce deciso dalla porta e non si fa sorprendere. Parentato, appostato dentro l’area piccola devia di testa, risponde impegnando severamente Franchi che si salva deviando la sfera in angolo. Grossa opportunità per il Centobuchi di chiudere la gara al 41’quando dalla bandiera d’angolo Di Venanzio mandava sul secondo palo un bel pallone dove Pirelli con il difensore che lo marcava non riusciva a deviare la sfera in porta con l’estremo difensore fuori causa.
Nella ripresa si vede di più l’intraprendenza del Bojano ed il Centobuchi a controllare, ma al 3’st Filiaggi serve sul secondo palo della porta un invitante pallone a Pirelli che però non arriva. Brivido per i locali al 7’st, Remdente da fuori area calcia a porta ed impegna Franchi che con la punta delle dita alza la sfera sopra la porta e rimbalza sulla traversa e termina sul fondo. Ancora pericoloso il Bojano al 10’st con Grillo appostato dentro l’area dove riceve dalla sinistra. Controlla e calcia a porta, la sfera termina fuori di poco languendo il palo della porta alla sinistra di Franchi.
Il Centobuchi diventa pericoloso nelle ripartenze ed al 38’st Mozzoni sulla tre quarti del campo controlla bene la sfera e dalla sinistra serve in area Filiaggi che di testa devia in rete per il raddoppio. La gara si spegne ed il Centobuchi incamera tre preziosi punti per la classifica.
|
27/03/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati