Domenica di primavera e di elezioni
San Benedetto del Tronto | Numerosi gli appuntamenti elettorali per la prima domenica di Primavera; i candidati alle Regionali approfittano dellarrivo della bella stagione per incontrare i cittadini.
di Redazione

Elezioni Regionale 2010
Si comincia alle 9.30 in piazza San Filippo Neri con l'originale iniziativa elettorale promossa dai Verdi per il candidato alle elezioni regionali Paolo Canducci. Tutti con le biciclette, si parte alle 10 in direzione Sentina; l'arrivo è previsto per le 11 al parco Paola, dove verrà offerto un aperitivo antinucleare.
Pietro Colonnella, ex Presidente della Provincia e ex Sottosegretario del Governo Prodi sarà dalle 18.30 alla Rotonda di San Benedetto di San Benedetto del Tronto per presentare il suo impegno "Per un Piceno più forte in regione"; l'incontro sarà seguito da un "Concerto di Primavera" con la fisarmonica del maestro Sergio Napoletani e da un aperitivo.
Sul fronte ascolano, ancora in area PD, l'Avv. Mauro Gionni chiama a sostegno della sua candidatura il celebre comico televisivo Dario Vergassola, impegnato al fianco di Serena Dandini nella trasmissione di RaiTre "Parla con me". Lo spettacolo gratuito si svolgerà domenica 21 marzo, dalle ore 18.00, alla Carbon di Ascoli Piceno.
Sempre domenica, alle ore 18.00, all'Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto si parlerà di "Formazione e lavoro. Quali opportunità sul territorio?" con la Candidata dell'Udc Gabriella Ceneri e il contributo di autorevoli esponenti delle associazioni di categoria. "Nel nostro territorio la realtà occupazionale è molto problematica - dichiara la candidata dell'Udc -, la crisi ha determinato la chiusura di aziende che davano lavoro a molti e le prospettive di ripresa non sono di breve termine. Come allora poter indirizzare i giovani che cercano lavoro? Cosa stanno facendo le associazioni di categoria per favorire l'inserimento dei giovani nei percorsi di accesso al lavoro?"
Interverranno il Presidente della Regione Gian Mario Spacca, l'on. Amedeo Ciccanti, il Capogruppo Udc al Consiglio provinciale di Ascoli Piceno Sergio Corradetti e l'avv. Gabriella Ceneri, candidata al Consiglio Regionale. Il pomeriggio sarà allietato da interventi musicali a cura di "Evalucia", musica leggera e standard jazz.
Da Cossignano a Porto D'Ascoli passando per Ripatransone e Monteprandone, Paolo Perazzoli incontrerà i cittadini per far conoscere il proprio programma e le idee per la Regione. Un tour elettorale davvero intenso che inizierà alle ore 12, con un aperitivo presso il Caffè Vineria "Castello De Marte" di Cossignano, proseguirà nel pomeriggio a Ripatransone, dove, alle ore 16:30 ci sarà una merenda presso la Sala Centro Anziani (ex ACLI). Interverranno il sindaco Paolo D'Erasmo e Sandro Rocchetti, Segretario circolo PD Ripatransone.
Alle ore 17 invece Perazzoli è atteso presso il Circolo Ricreativo culturale Filo D'Argento di Centobuchi di Monteprandone in Viale De Gasperi 212/214 per discutere con gli anziani dei temi della sanità e del sistema socio-sanitario. Sia a Ripatransone che a Monteprandone sarà presente il Presidente Gian Mario Spacca.
Infine alle ore 18, ultimo incontro con i cittadini della Sentina presso il Parco Paola di via Colleoni. Interverranno il sindaco Giovanni Gaspari e il vice sindaco Antimo Di Francesco.
Già pronta la prossima mossa: lunedì 22 marzo il ginnasta Juri Chechi sarà a San Benedetto del Tronto per sostenere la candidatura di Paolo Perazzoli. Appuntamento alle 18 al Pala Riviera dove incontrerà gli sportivi della provincia di Ascoli Piceno portando la sua testimonianza di come con perseveranza e abnegazione verso la pratica sportiva di possano raggiungere importanti traguardi. Parteciperanno molte associazioni sportive di diverse discipline ma anche ex calciatori e vecchie glorie Rossoblu.
|
20/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati