Polemiche: Merlonghi contro Scajola, Pesarini contro Donati
Ascoli Piceno | Merlonghi torna a commentare le rivelazioni sulla Zona Franca che hanno preceduto larrivo del Ministro Scajola; allaltro candidato dellIdv Sandro Donati sono invece indirizzate le critiche del Consigliere Pd Pesarini.
di Redazione
"Perciò - conclude il Candidato dell'Idv - quello che dice Trenta è irrispettoso nei confronti degli ascolani che devono sapere la verità".
Se fin qui è Merlonghi ad attaccare, il suo neo-collega di partito Sandro Donati è invece la vittima delle accuse del Consigliere Comunale PD di Ascoli Piceno Mauro Pesarini.
"L'assessore (ormai ex) al Piceno non finisce mai di stupire. Dopo aver cambiato partito, per non restare fuori dai giochi, con la stessa disinvoltura con cui si cambia una giacca, eccolo ora lamentarsi perché, nel rispetto delle direttive e delle indicazioni nazionali, il commissario straordinario della Croce Rossa, Rocca, ha proceduto alla revoca del suo incarico di commissario provinciale".
A parlare è Mauro Pesarini, componente dell'assemblea regionale del Partito Democratico, che prosegue: "Donati supera davvero ogni limite quando dichiara di non capire perché non si sia aspettata la conclusione della campagna elettorale per dare seguito al provvedimento, nonostante confermi egli stesso, nelle sue dichiarazioni a mezzo stampa, di essere già a conoscenza delle intenzioni del commissario straordinario di voler procedere alla revoca proprio per tutelare l'immagine della Croce Rossa in qualità di organismo apolitico".
Secondo il Consigliere del PD: "Siamo davvero all'apoteosi dell'opportunismo politico!". "Inevitabilmente - conclude Pesarini -, ogni cittadino-elettore di buon senso trae da questa storia una conclusione ineccepibile: perché Donati, pur conoscendo le regole della Croce Rossa, non si è dimesso prima, spontaneamente, anziché indignarsi per la revoca del suo incarico proprio durante la campagna elettorale? Forse perché la Croce Rossa, per lui, rappresentava non uno strumento per svolgere attività di volontariato e di utilità sociale, bensì di utilità elettorale per se stesso? Questa cosa, per fortuna, il commissario straordinario Rocca, l'ha capita in tempo utile. E adesso, a Donati - ironizza Pesarini - non resta che cambiare casacca ancora una volta, magari passando ad un'altra associazione di volontariato..."
|
20/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati