Alleanza riformista più forte con Intini e Sbarbati. Sestri raccoglie consensi
San Benedetto del Tronto | Il portavoce del PSI e l'europarlamentare dei repubblicani in riviera per sostenere la lista Alleanza Riformista. Ha superato le aspettative la cena elettorale organizzata dal candidato socialista Leo Sestri lunedi scorso.
di Stefania Serino
il candidato per Alleanza Riformista Leo Sestri
Ugo Intini e Luciana Sbarbati in Riviera per sostenere la lista di Alleanza riformista. Intanto il candidato socialista Leo Sestri raccoglie consensi oltre le aspettative.
Il sole di primavera contribuisce a riscaldare queste ultime settimane prelettorali dove protagonisti indiscussi sono le star nazionali della politica in giro per l'Italia a promuovere le proprie liste di riferimento.
Si sono dati appuntamento presso il Bar dello Sport il portavoce del Psi Ugo Intini e l'europarlamentare dei Repubblicani europei Luciana Sbarbati. Ampia è stata la partecipazione popolare alla presenza dei due leader politici.
Segno di una militanza o forse semplice curiosità da parte dei cittadini rispetto a due storici partiti che ora si trovano a compiere un percorso fianco a fianco nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Gian Mario Spacca.
Intini quale figura storica del riformismo italiano, ha posto l'accento su come l'Italia oggi soffra per una storia non condivisa, da qui la necessità di rimettere in piedi le istituzioni.
"Dobbiamo portare avanti delle battaglie importanti - ha affermato il portavoce del Psi Intini- quindi dobbiamo esserci e in Regione dovrà essere presente anche la nostra voce".
Al fianco di Intini anche l'europarlamentare Sbarbati che ha ribadito le priorità dell'Alleanza riformista: laicità delle istituzioni, modernità e lsussidiarietà per non dare spazio a una carità "pelosa" ma realizzando un progetto di solidarietà ben preciso. Sulla scuola e l'università si è soffermata la leader dei Repubblicani europei sottolineando l'importanza di avere una scuola pubblica che funzioni dando spazio ai giovani.
Assente, per cause di forza maggiore, il candidato per Alleanza Riformista avv Leo Sestri che ha dovuto disertare l'invito ma ha appreso con molta soddisfazione dell'ampia partecipazione dei cittadini all'incontro di stamane. Un altro segno dell'interesse tangibile da parte dei cittadini già dimostrato nei confronti del candidato socialista nel corso della cena tra i "vecchi amici" e compagni di partito tenutasi a Porto d'Ascoli lunedì scorso che ha superato di gran lunga le aspettative con oltre 100 partecipanti.
|
|
17/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







