Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Più sostegno a PMI e al turismo balneare”

San Benedetto del Tronto | Paolo Perazzoli ha presentato il suo IV Forum di ascolto in programma per giovedì 18 marzo a Ripatransone dove si parlerà di internazionalizzaizone e turismo.

di Stefania Serino

presentazione del IV forum di ascolto

Sostenere le piccole medie imprese nei mercati internazionali con particolare attenzione all'Est europeo. Per il turismo: si alla promozione ma occorre puntare di più sull'accoglienza ed in particolare sul turismo balneare.

Paolo Perazzoli anticipa le sue idee in merito alle politiche da attuare a tutela dell'imprenditoria locale e del comparto turistico.Il candidato al consiglio regionale del PD ha presentato presso il quartier generale del PD il IV Forum d'Ascolto dal titolo "Nuovi mercati per le nostre imprese. L'internazionalizzazione e le ricadute sul tessuto socio-economico", che si terrà giovedì 18 marzo alle ore 17:00 presso il Ristorante "Valle Verde", Val Tesino di Ripatransone.

All'iniziativa, coordinata da Ubaldo Maroni, dirigente provinciale del Partito Democratico, era prevista la partecipazione del Governatore uscente Gian Mario Spacca che ha già fatto sapere di non poter presenziare poiché impegnato a ricevere in Regione una delegazione cinese in visita nelle Marche.

Non mancherà invece l'intervento di Paolo D'Erasmo sindaco di Ripatransone il quale ha ribadito pieno sostegno a Paolo Perazzoli: "ringrazio per l'opportunità che viene data a Ripatransone e al territorio. Le Imprese hanno bisogno di sostegno e di ottimismo con i fatti e non con gli spot". Confermate altresì le partecipazioni di Raimondo Orsetti Dirigente Regionale Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo e Commercio e Alessandro Villa Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Slovacca.

"La crisi dei consumi - osserva Perazzoli - rende necessario sostenere le piccole medie imprese nel mercato internazionale. Ciò che ho appurato visitando varie aziende del territorio è stata la forza imprenditoriale delle aziende a conduzione familiare" Quanto alla tutela dei consumi Perazzoli lancia un'idea nuova relativa alla etichetta: "Credo sia importante puntare sulla tracciabilità dei prodotti per verificare gli step relativi alla fabbricazione di un determinato singolo prodotto".

Perazzoli inoltre, annuncia la sua idea per il rilancio dell'edilizia e per sostenere le giovani coppie: "costruire una società pubblico - privata che acquisti le case e le conceda in leasing con mutui fino a 40 anni. Obiettivo primario non è dunque solo il profitto bensì soddisfare un'esigenza sociale, quella della casa che le giovani coppie potranno pagare con congrue rate sino a poterla riscattare. Se andrò in Regione - dice - mi impegnerò in tale direzione".

Sempre giovedì 18 marzo, alle ore 21, a Cupra Marittima, presso l'Hotel Europa, si affronterà un'altra tematica di estrema importante per la Regione Marche e per la nostra Provincia: "Turismo: risorsa strategica per lo sviluppo del territorio".
Perazzoli spinge soprattutto sul balneare: "l'80% del nostro turismo, una risorsa economica preziosa considerando che rappresenta 1/5 del PIL marchigiano. Occorrono dunque nuovi e più cospicui investimenti, ci si deve concentrare di più sull'accoglienza, vanno incentivati i trasporti nonché gli eventi che abbiano una certa risonanza nazionale".

16/03/2010





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati