Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 08/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Modifica regionale al piano della costa

San Benedetto del Tronto | Primavera:"La modifica permetterà al piano di spiaggia sambenedettese di occupare ben oltre il 50% della profondità della spiaggia con strutture che nulla hanno a che fare con la balneazione, sottraendo ancora suolo e qualità al nostro arenile".

Daniele Primavera

E' con grande amarezza che prendiamo atto dell'approvazione da parte del Consiglio Regionale della modifica salva-Gaspari al piano della costa.

La modifica, proposta dall'alleanza PD-PDL e approvata nonostante l'opposizione di Rifondazione Comunista, permetterà al piano di spiaggia sambenedettese, illegale fino a ieri e divenuto improvvisamente legale oggi, di occupare ben oltre il 50% della profondità della spiaggia con strutture che nulla hanno a che fare con la balneazione, sottraendo ancora suolo e qualità al nostro arenile.

Tale intervento stride con la continua riduzione dello spazio disponibile per la balneazione a causa delle mareggiate e con le più banali norme di salvaguardia dell'ambiente costiero; ma evidentemente gli interessi di PD e PDL sono più forti del buon senso.

Ancora una volta non possiamo che sottolineare la scorrettezza formale e sostanziale delle procedure e degli atti adottati, privi di una qualunque logica di programmazione, e volti esclusivamente a consolidare il consenso di qualche sostenitore in campagna elettorale; comportamenti che nulla hanno a che vedere con il rispetto delle regole e la salvaguardia dell'ambiente che dovrebbero invece caratterizzare la sinistra e che sono i principi ispiratori dell'operato di Rifondazione, il cui gruppo consiliare si dissocia completamente.

Se la legge non ci dà ragione si cambia la legge: Berlusconi fa scuola e il PD impara.

 

 

02/02/2010





        
  


Altri articoli di...

Politica

08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Rinviate le elezioni suppletive dei comitati di quartiere, ecco le nuove date (segue)
08/02/2012
Sanità, segnali positivi dall'Area Vasta, ma ci vogliono fatti concreti (segue)
07/02/2012
Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
L'emergenza neve nelle Marche si trasforma in opportunità per i cassaintegrati (segue)
07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)

San Benedetto

08/02/2012
"Apocalypse" (segue)
08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo