Scuola "Zona Nord": il sindaco ha effettuato un sopralluogo. Giovedì 18 febbraio assemblea pubblica
San Benedetto del Tronto | Provvedimenti dopo l'episodio della finestra sganciata in un'aula. Imminente una serie di lavori

Sopralluogo Scuola Zona Nord
Durante il sopralluogo il sindaco era accompagnato dal consigliere comunale Fabio Urbinati, da alcuni dirigenti e tecnici comunali, oltre che dalla responsabile del I° Circolo Didattico Giuseppina Carosi. Il sopralluogo ha riguardato ogni angolo della scuola, ed ha permesso di effettuare una raccolta estremamente dettagliata degli interventi necessari, per lo più di piccola manutenzione, anche in considerazione dei lavori già portati a termine nel corso del tempo, anche di recente.
Nei giorni scorsi sono già stati effettuati i controlli sugli infissi della scuola "Zona Nord", onde evitare che possano ripetersi altri episodi simili. Altri interventi già mercoledì 17 febbraio, quando si interverrà sui vialetti di accesso ai due plessi scolastici (che ospitano scuola materna, primaria e media) per evitare ristagni d'acqua. Verranno poi sistemati i vetri della palestra, indi l'ulteriore messa in sicurezza degli stessi vetri, con applicazione di pellicola adesiva, in attesa di poter cambiare del tutto quegli infissi.
A seguire, anticipando interventi già programmati per l'estate, si effettueranno i necessari lavori sugli spogliatoi della palestra, che vengono utilizzati sia dagli studenti, che da società sportive, ovviamente al di fuori dell'orario scolastico, come da convenzioni con il Comune. Questi locali verranno sistemati definitivamente dopo Pasqua. Entro Pasqua, invece, si conta di aver completato la ricognizione di tutti gli infissi di tutte le scuole, applicando ove necessario un ulteriore sistema di sicurezza, per l'apertura "vasistas" delle finestre, che è quella che ha creato i maggiori problemi (questa apertura è quella per cui la finestra poggia sul lato corto e si apre in alto, mentre l'altra possibilità è l'apertura facendo leva sul lato lungo). Complessivamente, per questa emergenza, sono stati preventivati 21 mila euro di spesa da parte dei tecnici comunali.
|
16/02/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati