Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

8° festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle

San Benedetto del Tronto | L'associazione sportiva dilettantistica "Diavoli Verde Rosa", con il patrocinio dell'amministrazione comunale, organizza l'8° Festival Internazionale di Pattinaggio Artistico a rotelle che si svolgerà al Palasport "B. Speca" domenica 31 gennaio ore 17,30

di Giovanni Palestini

Manifesto del festival

L'allenatore dei Diavoli Verde Rosa Ivan Bovara e l'Assessore allo Sport Eldo Fanini hanno presentato il programma della manifestazione.
Per l'Assessore, che ha manifestato un grande entusiasmo, l'ottava edizione di questa manifestazione è motivo di grande orgoglio, definendo "una delizia l'unione tra sport e spettacolo" e continua dicendo che " l'Amministrazione è fiera ed ha contribuito ben volentieri sia sotto il profilo logistico che organizzativo".

L'allenatore Bovara ha dichiarato che al fine di permettere un massiccio afflusso di pubblico si è ritenuto giusto offrire il massimo dello spettacolo e l'ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Il fiore all'occhiello sarà la pluricampionessa del Mondo Debora Sbei atleta che al suo esordio nella categoria seniores ha vinto il titolo Mondiale nella specialità del libero femminile. Sarà presente per questa specialità anche Annalisa Graziosi, atleta marchigiana terza al precedente campionato del Mondo e seconda agli Europei di categoria.

Per la specialità coppia artistico saranno presenti due coppie: Gaia Grandi e Giovanni Dallarda ed i vice campioni europei 2008/2009 Arianna di Damiano e Alessandro Fratalocchi quest'ultimo iscritto ai Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto allenato da Ivan Bovara.

Per la specialità singolo maschile scenderà in pista il sanbenedettese Campione Europeo Antonello Pesce che pattina per l'Accademia Pattinaggio Pescara.
Per la specialità coppia danza seniores si esibiranno i pluricampioni Mondiali Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello.

Questo Festival ha come scopo la diffusione della disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle in tutte le sue specialità; infatti, al fianco di tutti questi Campioni, parteciperanno anche numerosi gruppi spettacolo di Marche, Abruzzo ed Umbria per un totale di 300 atleti.
Lo slogan della manifestazione è "...Mamma mia!...che Festival" in quanto sia il numero iniziale dello show che quello finale saranno ispirati dal celebre musical " Mamma Mia ".

Anche per questa edizione la manifestazione verrà divisa in due tempi e nell'intervallo ci sarà l'esibizione degli sbandieratori di Porta Romana che militano in serie A nel Campionato Italiano Sbandieratori allenati da Francesco Giantommasi.
Si rinnova anche quest'anno la premiazione di un ex atleta dei Diavoli Verde Rosa scelto tra quanti riconsegneranno le cartoline-invito loro inviate dal Presidente Lino Laghi.

Al termine dello spettacolo ci sarà la foto ricordo di tutti i partecipanti e tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo avranno diritto ad una lezione gratuita nei giorni successivi allo spettacolo.

28/01/2010





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati