Piunti richiama Gaspari e Costantini
San Benedetto del Tronto | Il capogruppo del PDL Pasqualino Piunti invita il Sindaco Giovanni Gaspari ad abbassare i toni. Quanto poi alle lotte intestine e ai ribaltoni in atto, Piunti bacchetta Costantini: nelle passete elezioni ebbe l'appoggio di AN.
di Stefania Serino
Pasqualino Piunti
Un anno amministrativo incandescente, quello che si palesa all'orizzonte, dove sul tavolo del consiglio comunale ballano due importanti questioni urbanistiche per la città: la mega variante su edilizia e Fondazione Carisap e il Piano alberghi.
Due questioni centrali sullo sviluppo urbanistico, tema centrale dei ripetuti attacchi di questi ultimi giorni sferrati dalle file di opposizione, rispetto alla gestione delle pratiche amministrative e più in generale alla mancata redazione del nuovo piano regolatore generale.
Il lungo silenzio del Sindaco Gaspari si è presto interrotto: il primo cittadino ha rivendicato la piena legittimità del suo mandato precisando di aver stravinto nelle ultime elezioni amministrative: "abbiamo registrato il 54% di voti a nostro favore - e aggiunge - giro la città e non avverto questo senso di preoccupazione da parte dei cittadini come invece asserito dalle file della minoranza, dove alcuni consiglieri si stanno dimostrando incapaci".
Ma quest'oggi arriva puntuale la risposta del capogruppo del PDL Pasqualino Piunti il quale ha invitato il Sindaco Giovanni Gaspari ad abbassare i toni: "meglio badare ai contenuti - dice - fare il sindaco vuol dire cantare e portare la croce, le polemiche talvolta posso anche essere strumentali, ma il primo cittadino deve farsele scivolare addosso".
Quanto poi alle lotte intestine e ai ribaltoni in atto, Piunti ha bacchettato anche Edio Costantini rivendicando una campagna elettorale fatta da AN in suo favore come candidato sindaco nelle passate elezioni: "la candidatura era per San Benedetto, mentre ora è fedele a Ciccanti che ha fatto cadere Celani. Il candidato sindaco Costantini nelle passate elezioni ha usufruito dell'elettorato di AN a cui ora io debbo delle spiegazioni, invito dunque Costantini a ritrattare alcune sue incaute dichiarazioni".
|
|
14/01/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







