Offida International Volley Cup: si comincia domani
Offida | Appuntamento alle 10.00 al Teatro Serpente Aureo per la cerimonia dapertura e poi via alle gare. Martedì pomeriggio le finali al Palazzetto dello Sport.
di Sara Matera
Comincia domenica 27 dicembre il torneo internazionale di volley under 14 promosso dai dirigenti della "Ciù Ciù Offida Volley" in collaborazione con le istituzioni comunali e provinciali e la fondazione Carisap Ascoli Piceno. Appuntamento domani alle 10.00 presso il Teatro Serpente Aureo per la cerimonia d'apertura che vedrà la partecipazione di molte personalità del mondo politico, produttivo e dello sport a partire dal Sindaco di Offida Valerio Lucciarini, dal Vice sindaco Piero Antimiani, dall'Assessore Provinciale allo Sport Filippo Olivieri, dall'on. Luciano Agostini.
Accanto al Presidente dell' "Offida Volley" Giovanni Stracci, saluteranno gli atleti e il pubblico anche Franco Basili, Presidente Regionale della Fivap, Aldo Sabatucci, Presidente Provinciale del CONI, Vincenzo Marini Marini, Presidente della Fondazione Carisap, Adriano Federici, Presidente della CC.I.AA. Ascoli Piceno, Gino Sabatini, Presidente CNA e Alessandro Zocchi, Presidente del consorzio Riviera delle Palme. Prevista anche la partecipazione dell'arbitro internazionale di Serie A Fabrizio Paquali che, trattenuto altrove da importanti gare, ha assicurato la sua presenza dal giorno successivo.
Il programma della 3° edizione dell' "Offida International Volley Cup" prosegue con il pranzo presso l'Enoteca Regionale e l'inizio delle gare, previsto per le 15.30. La serata comincia alle 20.00 con "La tecnica nel Volley giovanile", corso di aggiornamento per allenatori a cura dei tecnici Fausto Polidori, Maurizio Moretti e Mimmo Chiovini, per concludersi con la cena, ancora presso la sala del Monastero di S. Francesco, allietata da uno spettacolo a cura della Pro Loco di Offida "Iazzi e sprazzi del carnevale offidano".
Intensa giornata di sport quella di lunedì: inizieranno alle 9 le gare di qualificazione alle semifinali previste per il pomeriggio dalle ore 16.00. La serata si chiuderà alla Vinea con la cena spettacolo con Angelo Carestia. Martedì sarà il giorno delle finali: le gare inizieranno alle 9.00 per concludersi alle 15 con la finale maschile e alle 16.30 con quella femminile.
I risultati di tutte le gare saranno pubblicati in tempo reale sui siti internet www.federvolley.it e www.volleyball.it . Per informazioni www.offidavolley.it .
|
|
26/12/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







