Cassandra Mathews & San Francisco Gospel Divas
San Benedetto del Tronto | XI anno di Gospel, è una tradizione, quella introdotta dal Bitches Brew nel periodo di Natale. Sabato 26 dicembre ore 21,00 alla Chiesa di S. Antonio da Padova.

La musica Gospel è sempre stata parte integrante della cultura afro-americana. Attraverso gli anni, questo genere musicale ha espresso i sentimenti, le aspettative e le speranze più intime di ogni essere umano. Oggi, la musica gospel è arrivata alle orecchie e ha toccato i cuori di gente di tutto il mondo, ed è apprezzata da coloro che conoscono e comprendono il potere spirituale che scorre attraverso il suono e l'incoraggiamento che si trasmette da ogni suo messaggio.
La Musica :
Il gruppo del SAN FRANCISCO GOSPEL DIVAS è la testimonianza che la musica gospel e il suo messaggio sono ancora vivi e vegeti. Le Divas sono quattro delle voci femminili più sbalorditive che si siano mai sentite. Cassandra Mathews, tastiera e vocals; Elisa Anderson, soprano; Bernetta Dunham, alto e Karen DeVone, tenore. Ogni membro ha iniziato la propria carriera musicale in giovane età ed ognuna è un talento nel suo genere. La consacrazione del Signore trasuda dalle loro voci e i messaggi sono profondi ed intensi!
The San Francisco Gospel Divas :
Cassandra Mathews - Vocalist impeccabile, pianista versatile dalla timbrica impetuosa, compositrice, arrangiatrice e director delle DIVAS, Cassandra ha accompagnato e cantato con il leggendario re del gospel, il Rev. James Cleveland, e con grandi artisti gospel come Vanessa Bell Armstrong, Kathy Taylor Brown, Dr. Bobby Jones (dell'acclamato "Dr. Bobby Jones Show), Helen Stephens and the Voice of Christ, Emmit Powell and the Gospel Elites; e The Gospel Music Workshop of America. Una passione e una peculiarità della carriera di Cassandra è stata la trasposizione del ruolo di Roberta Flack in un dramma musicale. Cassandra ha viaggiato in lungo e in largo gli Stati Uniti e l'Europa diffondendo la Parola del Signore attraverso il canto: Un profondo "scanting, preaching and playing" sono solo alcuni degli attributi che descrivono il grande talento di Cassandra.
Elisa Anderson - Fin dagli esordi, Elisa ha usato la sua voce cristallina da soprano per ipnotizzare le folle in ascolto, dagli Stati Uniti all'Italia, Germania e Giappone. Ha iniziato a cantare quando era ancora una ragazzina nella chiesa del nonno, ed era la lead solist nella registrazione No Matter What Men Say or Do. Sviluppando il suo talento, Elisa si è poi unita ai cori della comunità locale, si è esibita per le popolari speakers televisive Iyanla Vanzant e Michelle Singletary ed è stata soprannominata "L'usignolo". Gli anni di esperienza le hanno aperto molte porte, e ha realizzato lavori in studio e performances con molti dei maggiori artisti gospel - Rev. Daryl Coley, Bishop Walter Hawkins ed Edwin Hawkins' Community in Praie Choir, solo per nominarne alcuni. L'estensione vocale di Elisa è come velluto, armoniosa e chiara.
Bernetta Dunham - Da oltre quattro decadi, Bernetta è una cantante di musica gospel/spiritual. La voce di Bernetta si poteva sentire in jingles radiofonici e televisivi, come voce fuori campo con speciali effetti sonori. Viaggiando a lungo in tutta l'area della baia di San Francisco e in tutti gli USA, Bernetta si è esibita con molti famosi artisti, quali ad esempio: Patti LaBelle, Lenny Williams, Stevie Wonder, Sandra & Andre Crouch "The Cogics", Leon Russell e numerosi altri. La voce di Bernetta è davvero eccezionale!
Daren DeVone - Una cantante ed imprenditrice, Karen ha viaggiato attraverso gli Stati Uniti e l'Asia, con concerti speciali in Giappone. Karen è la cantante solista in uno dei cori più eminenti e famosi nel mondo il Bishop Walter Hawkins' Love Center Choir, Love Alive V. Si è esibita e ha fatto registrazioni con alcuni dei più acclamati artisti, quali: Edwin Hawkins, Oleta Adams, Donald Lawrence, Celine Dion, Richard Smallwood, Tramaine Hawkins; Patti LaBelle e molti altri. Lo stile vocale di Karen è inconfondibile.
|
23/12/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati