Ascoli si avvicina ai Giovani
Ascoli Piceno | A ridosso delle feste natalizie si infittiscono gli appuntamenti promossi dai Centri di Aggregazione Giovanile della città: Karaoke, tombola musicale ed altri fantasiosi giochi per avvicinare sempre più giovani al mondo delle associazioni.
di Sara Matera
Un fitto calendario di iniziative quello proposto dai Centri di Aggregazione Giovanile della Città di Ascoli in collaborazione con il Centro Giovanile "L'Impronta": Piazza Arringo e i centri commerciali ospiteranno durante le feste gli esperti delle associazioni che faranno conoscere l'attività dei centri a ragazzi e famiglie.
Al Centro commerciale "Città delle Stelle" la promozione con distribuzione di volantini informativi e coinvolgimento delle famiglie è già iniziata sabato scorso e si ripeterà anche domani e domenica; nel vivo delle iniziative ludiche si entra domenica 20 dicembre con il Gioco Itinerante pensato per la Galleria del Centro Commerciale "Al Battente": i ragazzi che riusciranno ad ottenere un piccolo regalo dai passanti saranno ammessi all'estrazione di premi, magari da regalare in famiglia.
Ma sarà Piazza arringo la location più frequentata dagli educatori del centro nel corso delle vacanze natalizie: si parte il 27 dicembre con l'Osteria D'Epoca che distribuirà gratuitamente il cioccolato prodotto sul posto; una particolare tombola musicale sarà predisposta il 30 dicembre, mentre il 3 gennaio, nel corso di quella che è stata chiamata non a caso "Dolce Festa", verrà distribuito gratuitamente lo zucchero filato. Gran finale lunedì 5 gennaio con il Karaoke completo di scenografia anni '60. L'attività dei centri prosegue regolarmente nel corso dell'anno con il servizio Informagiovani e la futura predisposizione di sale prove per gruppi musicali, corsi di danza Hip-Hop e laboratori musicali.
Il Sindaco Castelli, che ha ospitato proprio da oggi nel suo studio il presepe realizzato dai ragazzi delle scuole elementari, ha cosi commentato: "mi ha colpito la sensibilità sociale dei bambini che nei messaggi a me rivolti chiedevano la casa per chi non ce l'ha, il lavoro per chi lo ha perso e conforto per i bambini poveri; credo che aprire le feste a tutti i ragazzi, grazie alle iniziative del centro di aggregazione, risponda proprio a questa terza richiesta dei più piccoli".
|
11/12/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati