Gli albergatori brindano al PalaRiviera
San Benedetto del Tronto | Come ogni anno si è svolta nella serata di giovedì 10 gennaio la rituale cena degli albergatori a cui hanno preso parte le massime cariche istituzionali locali, oltre ad una delegazione della marchegiana society of Chicago Heights.
di Stefania Serino

Le massime rappresentanze istituzionali che hanno preso parte al gran galà
Argenteria, nouvelle cuisine e piano bar: si è svolta presso l'Hotel Excelsior di San Benedetto la rituale cena di gala organizzata dall'associazione degli albergatori a cui ha presenziato il gotha delle istituzioni locali insieme ad una delegazione della marchegiana society of Chicago Heights.
Un motivo in più per festeggiare da parte degli albergatori della Riviera, tutti con gli occhi puntati sull'imminente apertura del Palariviera, che si preannuncia già un volano per il turismo congressuale, un'occasione in più per lo sviluppo turistico a patto che vi sia gioco di squadra.
E' ciò che ha sostenuto il Presidente dell'associazione albergatori Gabriele Di Emidio: "a San Benedetto bisogna sposare progetti condivisi, perché il prodotto turistico sta vivendo un momento di stanca. Esorto dunque a cercare il dialogo con camera di commercio, albergatori e operatori turistici per progettare piani a lungo periodo e confezionare un prodotto turistico che risponda ad un target sempre più esigente. Da parte nostra stiamo cercando di inserire nuovi servizi come il golf, la vela, la pesca turistica".
Discorso di apertura seguito da un lungo applauso anche da parte dei gemelli della marchigiana society giunta a San Benedetto dopo aver fatto tappa a Macerata in occasione della giornata delle Marche a cui solitamente accorrono tutte le associazioni marchigiane.
A dare loro il benvenuto ufficiale è stato il Sindaco Giovanni Gaspari: "ci tengo a questo saluto poiché i nostri amici della marchegiana society di Chicago Heights sono un po' il nostro orgoglio" un invito poi il Sindaco lo ha rivolto ai protagonisti della serata: "sono gli imprenditori a dover aver una buona tenuta in questo periodi di crisi, rispetto al quale sono comunque ottimista, la prossima apertura del Palariviera rappresenta un'occasione straordinaria per adeguare le nostre strutture alle tante domande del mercato, e faccio affidamento proprio nella classe imprenditoriale più giovane e dinamica".
Insieme al Sindaco, per una sera seduti allo stesso tavolo anche il Presidente della provincia Piero Celani, il Vicepresidente provinciale Pasqualino Piunti, l'assessore con delega al turismo, commercio e attività produttive Bruno Gabrielli, l'assessore allo sport Filippo Olivieri, a ancora il neo Questore Dott. Giuseppe Fiore, il Viceprefetto D.ssa Marisa Marchetti, il Comandante della Capitaneria di Porto Daniele Di Guardo.
Ma in sala presenti anche il Presidente Confindustria Turismo nonché Presidente Pro Loco Riviera delle Palme Marco Calvaresi, il Presidente Confesercenti Paolo Perazzoli, tante illustri personalità che hanno fatto un pò da cono d'ombra in una sala occupata da rappresentanti di sole 25 strutture alberghiere rispetto agli 86 alberghi di San Benedetto per un'associazione che solo quindici anni fa ne contava ben 146.
Numeri che comunque non preoccupano gli organizzatori: "purtroppo vi sono stati problemi logistici - ha fatto sapere Andrea Perugini - che hanno impedito la presenza di altri associati".
Ciò non toglie il successo di una serata scandita da momenti musicali, brindisi, nouvelle cuisine e da interventi sempre relativi alle prospettive future in campo turistico per San Benedetto: "la Riviera è la porta di questo territorio - ha osservato il Presidente Celani - e gli albergatori sono i veri protagonisti, il piano marketing promosso dalla provincia andrà avanti passando proprio per le strutture alberghiere".
La serata si è conclusa in musica a tarda ora, e nello scambio degli auguri, tutti gli albergatori si sono dati appuntamento al prossimo anno.
|
11/12/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati