Volley Angels, è serie D!
Porto San Giorgio | La compagine di Porto San Giorgio guidata da Daniele Capriotti è stata ripescata in serie D.
La formazione maschile della Volley Angels Porto San Giorgio, "griffata" Offertevillaggi.com che l'anno scorso aveva perso l'autobus con la promozione in serie D all'ultima partita dei play off in un match emozionante finito 3-2 con l'ultimo set al foto finish (15-12) viene ripescata nella prima delle categorie regionali per meriti essendo la prima tra le aventi diritto.
Un grande risultato per la formazione sangiorgese che raggiunge così un obiettivo importante e dopo 7 di vita anni disputerà un campionato regionale. La notizia ufficiale è stata data dalla Fipav regionale proprio due giorni prima del raduno ufficiale del gruppo.
E così il raduno del team rosso azzurro si è trasformato in una piccola festa tra vecchi e nuovi del gruppo. Per la verità il gruppo degli atleti sangiorgesi è rimasto per molti versi lo stesso: infatti, indipendentemente dal risultato, tutto il gruppo ha deciso di rimanere unito, uniche eccezioni il forte attaccante Simone Sabatini, che ha appeso le scarpette al chiodo per dedicarsi ad allenare, il giovane Matteo Tombolini in prestito alla Don Celso per fare esprienza e l'allenatore giocatore Paolo Del Bello chiamato a fare una esprienza importante come secondo allenatore in serie B1.
Ora dirigenza e staff tecnico ( confermatissima la direzione di Daniele Capriotti) sono al lavoro per preparare al meglio l'impatto con una categoria superiore mai semplice da gestire.
La serie D infatti è un campionato regionale che comprende 27 squadre di tutte le marche. La prima fase vedrà la compagine sangiorgese alle prese con formazioni delle provincie delle provincie di Ascoli, Fermo e Macerata.
Un lavoro reso complicato dalla situazione impianti sportivi: allenarsi sempre nella palestra in cui si giocherà in casa è troppo importante. In questa situazione un solo allenamento presso la palestra Nardi (sede delle partite) per gli atleti della offertevillaggi.com sarà come giocare sempre in trasferta, e ringraziando il cielo che la dirigenza ha trovato la struttura del Liceo Scientifico di Fermo per svolgere almeno due sedute di allenamento.
Inizia con il botto la stagione 2009-2010 della Volley Angels che entra di diritto nell'elite regionale. Ma tanti sono ancora gli obiettivi che gli angeli del volley hanno nel mirino, una realtà in continua crescita.
|
07/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati