La riviera meta preferita dei bikers di tutta Italia
San Benedetto del Tronto | Anche quest'anno motociclisti di diverse regioni hanno scelto la cittadina della riviera come luogo di incontro e di partenza verso nuovi itinerari "on the road".
di Francesca Poli

Un gruppo di bikers appartenenti al forum "Supersportive" in visita in riviera
La cittadina rivierasca si conferma fulcro di eventi inusuali; anche quest'anno motociclisti di diverse regioni hanno scelto la nostra città come luogo di incontro e di partenza verso nuovi itinerari "on the road".
Seguendo i flessibili percorsi suggeriti dagli utenti di www.supersportive.net, in collaborazione con www.ninja-series.it , dal 12 Agosto sono arrivati da Parma, Bologna, Lecce, Roma, Reggio Emilia, per trascorrere giornate dal sapore alternativo in compagnia dei loro amici di San Benedetto, Grottammare, Ascoli Piceno, Alba Adriatica.
Giornate sempre uniche, diverse per destinazione e per attività; un giorno all'ombra delle palme della riviera, un giorno ad affrontare le strade di montagna. Sempre uniti da una forte passione comune, sempre portatori dell'universale valore dell'amicizia.
San Benedetto, quindi, come griglia di partenza per località più o meno vicine. Numerosi gli sconfinamenti, che hanno consentito ai partecipanti di visitare rinomate località abruzzesi, umbre e laziali, famose per le bellezze naturalistiche quanto per quelle storiche ed architettoniche. Le tappe più significative, oltre ovviamente alle spiagge ed i preziosi lungomare di Grottammare e San Benedetto, hanno trovato incantevoli cornici e suggestivi scenari tra le mura di Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto, Amandola, Amatrice, Campo Imperatore, Norcia, Castelluccio di Norcia ed altri preziosi paesi incastonati in paesaggi di natura variabile ma sempre, indiscutibilmente, unici e bellissimi.
Non di secondaria importanza l'impatto con le numerose sagre e degustazioni enogastronomiche che hanno costellato le serate di questo Agosto 2009: di certo la cucina marchigiana offre una scelta vastissima che spazia con elegante disinvoltura dai piatti di pesce a quelli di carne, senza soffrire mai di pecche qualitative -tantomeno quantitative, come è di buona, arcinota tradizione locale-.
Sim.1, Dasta, ice.hcp, Ire, Frezar, Niko, ss65ismyhome, Yaya, Kiri, Minors, Anto, Ghiacciolo e Spoleto84 con le rispettive zavorrine, Manumoto e l'immancabile, noto preparatore Marcmoto: questi i nickname degli affezionati, provenienti dalle due promettenti realtà web, che hanno coinvolto amici e familiari in questa simpatica iniziativa per una vacanza alternativa ma intensa e coinvolgente. Nomi all'apparenza strani, che incutono magari diffidenza e timore ma che, in realtà, identificano dei ragazzi di tutte le età, normalissimi, con tanta voglia di vivere, divertirsi in modo sano e misurato, scoprire ogni giorno l'emozione di una strada nuova, uno scampolo di civiltà e territorio a loro magari parzialmente sconosciuto, sfoggiando su strada le loro meraviglie a 2 ruote.
Insomma, un appuntamento che i ragazzi ormai affezionati contano di ripetere ogni anno, magari con un numero sempre maggiore di amici ed appassionati.
|
03/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati