Al "Romeo Menti" termina con 2-2 il match della 4^ giornata di Serie B Vicenza - Ascoli
Vicenza | Un Ascoli non brillante ma molto concreto conquista al Romeo Menti di Vicenza un buon pareggio. Il 2-2 sofferto permette alla compagine bianconera di proseguire la striscia positiva. Di Lupoli il pari nei minuti finali.
di Redazione
archivio
L'Ascoli conquista il pari al termine di una partita molto sofferta.
Oltre alle assenze di Giallombardo, Silvestri, Bernacci e di Di Donato mister Alessandro Pane deve sostituire per infortunio Gazzola e Romeo.
A sbloccare per primi il risultato sono i padroni di casa che al 10' si portano sull'1-0 grazie alla rete dell'ex Bjelanovic.
L'Ascoli non ci sta e trova la rete del pari al 27' con Antenucci ma il Vicenza grazie al rigore vincente di Sgrigna torna in vantaggio al 57'.
Il match sembra incanalarsi sul 2-1 ma Lupoli segna il definitivo 2-2.
Ancora una rete importante per Arturo Lupoli che nel dopo gara ha commentato:"Sono molto contento per il gol, bravo Amoroso a confezionare una bella azione. Ci terrei a fare tanti auguri ad Alessandro Romeo, che, oltre ad essere un calciatore forte è anche un amico, spero che il suo infortunio sia meno grave del previsto, aspettiamo l'esito degli accertamenti. Antenucci ha segnato un bellissimo gol e si è dato tanto da fare per tutta la durata dell'incontro.
Quando è uscito Romeo il Mister mi ha chiesto di fare la prima punta e ho cercato di dare il massimo, il gol è stato la ciliegina sulla torta. Per gli attaccanti è molto importante segnare e più si fa gol più si acquisisce sicurezza, per ora ne ho segnati due in tre partite, sono soddisfatto, ma ho voglia di farne altri. Questa squadra ha caratteristiche ben precise, lotta su tutti i palloni per 90' e anche più, oggi a 10' dalla fine ci incitavamo a vicenda, anche il capitano ci spronava e alla fine siamo riusciti a pareggiare".
Parole anche Antenucci che ieri ha messo a segno la sua prima rete con la maglia dell'Ascoli:"E' stata la mia prima partita dall'inizio, abbiamo strappato il punto in extremis con voglia e cuore. Bravo Romeo a farmi la sponda, ho preso la palla in modo un po' sporco e ho segnato, in genere quando la calci meglio non riesci a metterla dentro. Voglio dedicare la rete a Romeo, ancora non sappiamo qual è il suo stato, dopo gli infortuni avuti in passato da lui, mi dispiacerebbe molto se si fosse fatto male seriamente".
Risultati
Ancona-Empoli lunedì ore 20.45
Cittadella-Grosseto 1-1
Marcatori: 31´ Pinilla (Gro); 87´ Iunco (Cit)
Crotone-Cesena 0-0
Frosinone-Padova 2-2
Marcatori: 32´ Basso (Fro); 47´ Jidayi (Pad); 68´ rig. Basso (Fro);
72´ Cuffa (Pad)
Gallipoli-Sassuolo 1-1
Marcatori: 48´ Viana (Gal); 94´ Masucci (Sas)
Mantova-Reggina 2-2
Marcatori: 48´ Cacia (Reg); 53´ Brienza (Reg); 60´ Nassi (Man);
90´ Nassi (Man)
Modena-Lecce 0-0 (giocata venerdì)
Piacenza-Brescia 1-3
Marcatori: 25´ Lopez (Bre); 39´ Barusso (Bre); 64´ Moscardelli (Pia);
69´ rig. Caracciolo (Bre)
Torino-AlbinoLeffe 2-1
Marcatori: 14´ Grossi (Alb); 38´ Pratali (Tor); 51´ R. Bianchi (Tor)
Triestina-Salernitana 2-0
Marcatori: 47´ rig. Della Rocca (Tri); 79´ Godeas (Tri)
Vicenza-Ascoli 2-2
Marcatori: 10´ Bjelanovic (Vic); 27´ Antenucci (Asc); 57´ rig. Sgrigna (Vic);
88´ Amoroso (Asc)
Classifica
Brescia 10; Frosinone 10; Torino 9; Ascoli 8; Triestina 7; Cesena 7; Ancona 6; Empoli 6; Sassuolo 5; Padova 5; Reggina 5; Lecce 4; Cittadella 4; Modena 4; Vicenza 3; Gallipoli 3; Piacenza 3; Mantova 2; Crotone 2; Grosseto 2; AlbinoLeffe 1; Salernitana 0
Prossimo turno 19/09/2009
AlbinoLeffe-Piacenza; Ascoli-Brescia; Cesena-Triestina; Empoli-Frosinone; Grosseto-Modena; Lecce-Crotone; Padova-Ancona; Reggina-Cittadella; Salernitana-Torino; Sassuolo-Mantova; Vicenza-Gallipoli
13/09/2009
Altri articoli di...
Sport
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
Con un fantastico secondo tempo, i rossoblù schiantano anche l'Este, vincendo per 1-0. (segue)
Al Riviera arriva l'Este, conosciamola meglio (segue)
Pool Nuoto apre la stagione con le Nuotoliadi e presenta gli atleti reduci dal successo di Ravenna (segue)
Olivieri punge Merli: "Non bastano le figurine, il Palasport è scomparso dal bilancio di previsione" (segue)
Samb, sembra impossibile... (segue)
Ascoli Piceno
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
Offida ospiterà il cinquantesimo Congresso dei Giornalisti Europei (segue)
Pd Ascoli su attentato a Brindisi: "Scuola luogo di cultura, non è un obiettivo a caso" (segue)
Sanità, Cgil: "Si profila un'estate drammatica. Non escudiamo mobilitazione" (segue)
"La NATO nel XXI secolo..." (segue)
Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?
Samuela Conti










