Bandiera blu: la consegna del Vicesindaco agli chalet
Porto San Giorgio | Lassessore allambiente Carlo Del Vecchio, insieme al consigliere comunale Maura Imperatori e ad Andrea Palmieri dellUfficio ambiente, ha consegnato sabato mattina la bandiera blu in tutti gli stabilimenti balneari del litorale sangiorgese.

Il vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio ha consegnato personalmente, sabato mattina, la Bandiera Blu della Fee international a tutti gli stabilimenti balneari della costa sangiorgese, insieme ad alcuni gadget forniti dalla fondazione per l'educazione ambientale che ogni anno assegna il prestigioso riconoscimento del vessillo blu alle località costiere europee. La consegna è stata effettuata sull'intero litorale, da nord a sud: Del Vecchio è stato accompagnato dal consigliere comunale Maura Imperatori e da Andrea Palmieri dell'Ufficio ambiente. La cerimonia, inizialmente prevista per questo pomeriggio, all'interno delle manifestazioni di Pro Loco in festa, è stata annullata per andare incontro alle richieste di numerose concessioni balneari che avrebbero incontrato difficoltà a presenziare in una giornata di intensa attività come quella odierna. Si è così deciso per una consegna ‘porta a porta' della Bandiera blu da parte dell'assessorato di diretta competenza.
Un riconoscimento speciale, tra le concessioni sangiorgesi, quello che spetterà allo chalet ristorante Vela: la concessione di Rodolfo Ragaglia è infatti risultata vincitrice di un premio promosso da Fee Italia in collaborazione con Fiba, Federazioni italiana imprese balneari e Sib, Sindacato italiano balneari, come stabilimento balneare sostenibile. Allo chalet Vela andrà una targa "per la qualità dei servizi e per l'attenzione rivolta alla gestione ambientale della propria struttura" che nelle prossime ore il sindaco Andrea Agostini consegnerà ai titolari insieme all'assessore Del Vecchio. Si tratta di un riconoscimento assegnato solo a 7 enti, consorzi o concessioni balneari in tutta Italia e dell'unico premio assegnato nelle Marche.
|
07/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati