Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Brucia ancora strada Fratte: rogo di pneumatici

Sant'Elpidio a Mare | Dopo il rogo appiccato la scorsa settimana, per cui era stato già individuato il presunto responsabile, ancora fiamme dolose lungo la strada del sesso: sempre più in ansia residenti e imprenditori della zona, si temono nuovi roghi, stavolta dannosi.

di Pierpaolo Pierleoni

Brucia di nuovo strada Fratte, appena una settimana dopo il rogo doloso del 22 luglio. Stesso punto, quasi stessa ora, sempre dolosa la matrice del gesto. A bruciare la notte scorsa, intorno all'1.30 sono stati copertoni di pneumatici accatastati nei pressi di una biforcazione della strada, a pochi metri da alcune aziende e di fronte ad una schiera di abitazioni.

La chiamata ai Vigili del fuoco è arrivata intorno all'1.35. Pronto l'intervento degli uomini della caserma di Civitanova Marche, che nell'arco di mezzora hanno domato le fiamme e riportato la sicurezza nella zona. Anche stavolta non ci sono state conseguenze a cose o persone, ma ormai la situazione è di forte preoccupazione, sia per chi vive nella zona, ma soprattutto per chi gestisce attività industriali.

La settimana passata le fiamme erano state appiccate prima martedì sera, ma si era trattato di un fuoco di modesta identità. La notte successiva, intorno a mezzanotte, bancali di legno e pneumatici in fiamme. Un gesto per il quale le forze dell'ordine avevano individuato e denunciato, di lì a pochi giorni, un cittadino elpidiense, residente nella zona, di origini del Mezzogiorno. Si era parlato di un'azione finalizzata ad allontanare le prostitute, presenti in numero sempre crescente in zona.

Ora si indaga di nuovo alla ricerca del responsabile. Da comprendere la natura del gesto della scorsa notte. Certo è che la preoccupazione di chi vive o lavora nella zona si fa sempre più palpabile. In apprensione, per primi, i titolari della Tecnofilm, azienda di prodotti in plastica, già pesantemente danneggiata dal fuoco in un recente passato, distante solo pochi metri dal punto dove il fuoco è stato appiccato.

31/07/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati