Commercio clandestino e attività di spiaggia 2009
Porto San Giorgio | Incontro presso il Municipio sangiorgese con Forze dell'Ordine e Associazioni di categoria per affrontare il problama del commercio abusivo.
Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha fissato per lunedì pomeriggio, 6 luglio, alle ore 16, in sala consiliare, un incontro con i rappresentanti locali delle forze di pubblica sicurezza e le categorie commerciali per discutere il problema del commercio clandestino ad opera di ambulanti extracomunitari e le attività di spiaggia per l'estate 2009. Un confronto al quale prenderanno parte il capitano Pasquale Zacheo, comandante della compagnia dei Carabinieri di Fermo, il dottor Giuseppe Taschetti, dirigente del commissariato di Polizia di Fermo, il comandante dell'ufficio locale marittimo di Porto San Giorgio Giuseppe Labanca e quello della locale caserma della Guardia di finanza Antonio Piscopiello.
"Un incontro - puntualizza il sindaco Agostini - finalizzato a concordare gli interventi per arginare il fenomeno del commercio abusivo che soprattutto durante la stagione estiva vive una recrudescenza sul litorale sangiorgese. Ma si tratterà di un'opportunità estremamente utile, nel momento in cui la stagione estiva entra nel vivo, anche per dialogare sui controlli delle attività di spiaggia, dal rispetto degli orari a quello delle emissioni sonore e della vendita di bevande alcoliche. Un modo per ragionare insieme, tra operatori turistici e forze di pubblica sicurezza, così da trovare un punto di equilibrio tale da consentire il lavoro dei pubblici esercizi che fanno intrattenimento, fermo restando il rispetto di limiti e regole".
|
03/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati