Marina di Sotto si riqualifica: via al restyling in Viale dello Sport
San Benedetto del Tronto | Sono partiti i lavori di riqualificazione in Viale dello Sport a cura della ditta Stil Strade di San Benedetto. Sestri: per Piazza San Pio X tempi non brevi, pensiamo intanto a riqualificare il quartiere
di Stefania Serino

lavori in corso sul lato est di V.le dello Sport
Ad aggiudicarsi la gara d'appalto è stata la ditta Stil Strade di San Benedetto del Tronto che ha promesso di portare a termine i lavori entro trenta giorni, sebbene il contratto preveda quarantacinque giorni di lavoro, per un importo che sfiora gli ottantamila euro: "con le somme residue del ribasso d'asta si interverrà in altre zone del quartiere con l'asfalto di alcune vie, il posizionamento di caditoie nonché l'arredo urbano già previsto presso l'area verde situata ad Ovest del quartiere".
Intanto ruspe e scavatori lavorano a tutto andare in questi giorni sul lato Est di Viale dello Sport dove gli uomini della Stil Strade stanno provvedendo alla sistemazione della pavimentazione e a quella dei pini a cui verrà riservato uno spazio maggiore dove sistemare casse di cemento che serviranno a risolvere una volta per tutte il problema legato al sollevamento delle radici.
Terminato il lato est, si passerà al lato Ovest di Viale dello Sport che vedrà non solo la sistemazione della pavimentazione, ma anche la realizzazione di alcune caditoie sul lato della carreggiata per evitare il problema degli allagamenti. I lavori termineranno con la posatura di nuovi asfalti lungo tutto il tratto stradale interessato.
L'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri commenta soddisfatto l'opera in corso mentre si torna a parlare della Piazza San Pio X: "credo sia sotto l'occhio di tutti che il quartiere Marina di Sotto sia stato un po' trascurato poiché si è pensato soprattutto alla realizzazione della Piazza San Pio X.
Come ho già avuto modo di esporre al direttivo del Comitato di Quartiere - prosegue - il problema della Piazza di San Pio è legato allo sviluppo urbanistico della città e quindi i tempi tecnici non sono di certo brevi.
L'impegno dell'amministrazione - conclude - sarà sicuramente quello di accelerare i tempi, nel frattempo non possiamo però trascurare le richieste che il Quartiere da sempre reclama, ecco perché è stata inserita nella lista delle priorità quest'opera di riqualificazione per la quale non si poteva più attendere".
|
21/07/2009



Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati