Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Sutor ha trovato il play è Anthony Maestranzi

Montegranaro | Il ragazzo arriva da due anni trascorsi in legadue a Jesi viene definito come colui che riuscirà nel difficile ruolo di sostituzione del play uscente Garris in partenza verso Venezia.

di Chiara Marzan

Sutor: Anthony Maestranzi

Anthony Maestranzi è il nuovo play della Sutor Montegranaro, ufficiale quindi la dipartita dell'ormai ex giallo blu Kiwane Garris pronto ad arruolarsi nelle fila della Reyer Venezia in Legadue. La notizia arriva direttamente dalla sede di Via Zaccagnini con una nota stampa in cui, come di consueto i vertici sutorini salutano e ringrazio l'atleta in partenza.

"Desideriamo ringraziare Kiwane Garris per tutto ciò che ci ha dato, sempre con grande impegno e professionalità, senza mai lesinare energie - le parole del comunicato stampa. Si è dimostrato un campione dentro e fuori dal campo e siamo certi che altrettanto farà nella sua nuova avventura, in una società gloriosa e in una città di rara bellezza. In bocca al lupo a Kiwane e alla Reyer per un campionato ricco di soddisfazioni."

I motivi della cessione quasi esclusivamente di ordine economico. Il play americano sarebbe anche rimasto a Montegranaro, simpatico centro calzaturiero al cospetto di una delle città più belle e suggestive del mondo, ma la celeberrima triade, dato il budget ridimensionato, non ce l'ha fatta a sostenere il non proprio economico ingaggio di Kiwane tanto da cederlo alla società lagunare.

Maestranzi dovrà quindi sostituire Garris ma sia a Jesi, società nella quale è stato negli ultimi due anni, sia a Montegranaro sono convinti che il ragazzo sia all'altezza della situazione e soprattutto della serie A. "Anthony a Montegranaro si troverà bene e potrà proseguire con grandi risultati il percorso di crescita - sono le parole del nuovo coach di Jesi Vanoncini. Arriva alla Sutor dopo due passaggi importanti da parte di Childress e Garris, giocatori che fanno parte della storia giallo blu. Il suo ruolo sarà importante e delicato ma le sue spalle mi sembrano abbastanza larghe per sopperire al peso".

Il giovane ex play dell'Aurora Jesi, classe 1984 e dal doppio passaporto USA - Italia, risiede nell'Illinois ed era una pedina appetibile da parte di diverse società che lo avrebbero ingaggiato anche meglio. Ha scelto la Sutor perché il progetto di Montegranato l'ha estremamente convinto.

16/07/2009





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati