Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Manifestazione sportiva a Fermo

Fermo | Fermo in Movimento - Educazione Motoria e Mini Basket a Scuola è il titolo della manifestazione sportiva che si è svolta a Fermo nei giorni scorsi.

Manifestazione Fermo in movimento


Venerdì 29 Maggio presso la palestra polivalente di Via Leti a Fermo si è svolta la prima edizione del progetto ludico-sportivo "Fermo in Movimento - Educazione Motoria e Mini Basket a Scuola" attuato nella Scuola Primaria del 3° Circolo Didattico di Fermo, che ha coinvolto le 16 classi delle scuole elementari Don Dino Mancini e Tommaso Salvadori, progetto realizzato grazie alla collaborazione della direttrice Gelsomina Viscione.

La manifestazione promossa dal Fermano Basket Femminile e curata dal responsabile del progetto l'Allenatore Andrea Cardarelli, insieme all'istruttrice Bio Lagno Frometa e al preparatore atletico Alessandro Ferracuti, ha visto la partecipazione di ben 400 ragazzi che si sono sfidati, ma soprattutto divertiti nelle varie gare proposte.

Staffette di corsa, gare di tiro e partite 5 contro 5 sono state le prove in cui si sono confrontati gli alunni della don Dino Mancini, tutti con la maglia bianca e quelli della Tommaso Salvadori, tutti con la maglia colorata, per raggiungere i meritati premi, offerti dall'Amministrazione comunale di Fermo.

All'iniziativa sono intervenuti il Sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio che ha elogiato la direttrice Viscione e le docenti delle Scuole Elementari per il percorso motorio avviato ed ha auspicato una seconda edizione del progetto e il delegato al Coni Fermano Stefano Castori che si è mostrato anch'esso entusiasta dell'evento che ha coniugato sport e gioco.

Andrea Cardarelli, ha invece spiegato le finalità del progetto : educazione motoria nel senso di conoscenza e rispetto delle regole, ma anche coordinazione ed equilibrio e contatto con la palla, più specificatamente nel Mini Basket, sport adatto ad una consapevolezza del proprio corpo, in quanto c'è la corsa, i cambi di ritmo, il salto ed il contatto con gli altri.

L'associazione sportiva Fermano Basket Femminile riproporrà, con nuove modalità, anche l'anno prossimo "Fermo in Movimento - Educazione Motoria e Mini Basket" sia nelle Scuole del I° Circolo che in quelle del III° Circolo.

04/06/2009





        
  



2+5=
Manifestazione Fermo in movimento

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji