Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

No ai tagli nelle scuole, il Sindaco incontra i dirigenti provinciali e regionali

Porto San Giorgio | Agostini è deciso nel portare avanti la battaglia per evitare la riduzione di due classi nelle elementari e medie a Porto San Giorgio. Domani incontro col dirigente regionale, oggi con quello provinciale.

Il Sindaco di Porto San Giorgio: l'avvocato Andrea Agostini

In attesa dell'incontro previsto per domani con il dottor Izzo, vicedirettore generale dell'Ufficio scolastico regionale, il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha avuto un colloquio questa mattina con il dottor Romualdo Discenza, dirigente dell'ufficio scolastico provinciale di Ascoli Piceno. Oggetto della riunione, rappresentare il malcontento ed i disagi lamentati da numerosi genitori per la possibilità di un ridimensionamento delle classi, che colpirebbe la scuola primaria Borgo Rosselli e quella dell'infanzia, con la riduzione di una classe.

"Mi sto adoperando - spiega il primo cittadino sangiorgese - alla ricerca di una soluzione che vada oltre gli aridi numeri e tenga in considerazione il diritto dei bambini di frequentare un plesso scolastico il più possibile vicino a casa ed al proprio ambiente di crescita, in modo da radicare legami ed amicizie con maggiore facilità e serenità. I numero ad oggi non sembrano superabili, se non da diverse risultanze che si dovessero riscontrare il mese prossimo. Continuerò a confrontarmi con l'autorità scolastica regionale per cercare insieme di garantire che la situazione attuale venga integralmente preservata. In questo impegno sono dalla parte delle famiglie e dei bambini e mi auguro che sia possibile ottenere risultati concreti in questa difficile battaglia".

04/06/2009





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji