Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Coppa Marche, niente da fare per la Rugby Samb

San Benedetto del Tronto | Si impone l'esperienza di Jesi. 78-12 il risultato finale in favore della squadra dorica.

Samb Seniores – Jesi (12 a 78)   Non si può dire che non ci abbiamo provato. Partita bruttina della Samb, giocata con volontà, ma alla fine ha prevalso l’esperienza dello Jesi. Tempo bruttissimo con pioggia abbondante ed insistente, che ha reso il campo viscido e paludoso.

Oggi avevamo una mischia pesante, ma non è servita per riuscire a vincere la partita, ma solo per mettere in difficoltà lo Jesi. Partita preparata per tutt’altro campo e clima, ma a questo non c’era rimedio. Ci abbiamo provato a batterli, ma non ci siamo riusciti.

Onore ai vincitori, che sono riusciti a far girare la palla lontana dalla nostra mischia, e ci ha costretto a rincorrere. Siamo comunque felici di aver disputato un’ottima Coppa Marche, con buoni risultati, in incontri difficili che sono serviti per provare uomini e schemi.

Con questa partita, si chiude ufficialmente la stagione. Ora il meritato riposo, per i nostri ragazzi che hanno sempre messo il cuore in tutte le partite, nonostante le difficoltà. Noi comunque continueremo a lavorare, per prepararci alla nuova stagione, che ci porterà diverse novità importanti, cercando sempre di far divertire e crescere i nostri volenterosi e promettenti campioni. Un grazie a tutti voi.

Samb under 17 - Fermo Rugby  (62-0) Ancora un successo per i ragazzi rossoblu dell'Under 17 che chiudono, con l'ennesima vittoria, questa bellissima stagione. Contro la squadra del coach Valentini, il Fermo Rugby, che si è presentata a ranghi largamente incompleti: solo 10 giocatori, non sufficienti per poter disputare un incontro regolare; per cui il match è stato giocato solo dopo che i rossoblu hanno "prestato" tre loro atleti alla squadra fermana.

Ne è risultato un incontro che, giocato sotto una pioggia torrenziale e su un campo reso una massa di fango, pur se scontato nel risultato finale, ha permesso di confermare quelle qualità dei rossoblu che li hanno portati ad essere la prima squadra, della categoria, nelle Marche: dinamismo del gioco alla mano e sostegno continuo al portatore di palla.

Un'unica nota dolente: il campo di gioco e i suoi spogliatoi. Al termine della partita, i giocatori delle due squadre, hanno avuto la sorpresa di trovare gli spogliatoi allagati; la pioggia notevole e le "difficoltà" del sistema fognario hanno fatto si che, dagli scarichi, si formassero delle "risorgive" che hanno allagato, con acqua maleodorante, il settore delle docce. Si parla, da tempo, di un nuovo campo e di una nuova sistemazione per questa società sportiva, ma ancora senza risultati: questi ragazzi e questo sport non meritano di essere trattati in questa maniera.

04/06/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji