Autista rubava gasolio dai serbatoi dei colleghi. Arrestato
Fermo | Brillante operazione dlla Polizia Stradale che ha permesso di recuperare anche svariati documenti oggetto di furto.
Personale della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio, ieri sera verso le 20:10, in A/14 nei pressi del km 282+600, all'interno dell'area di sosta denominata "Torre di Palme", nel territorio del comune di Fermo, ha fermato per controllo un autoarticolato condotto da V. I. 46 anni di Altamura (BA), già noto alle forze dell'ordine.
Da attenti controlli è emerso che lo stesso autista si era reso autore del furto di cento litri di gasolio ai danni di un collega parcheggiato nell'area di servizio Metauro Ovest.
Opportuni controlli sul veicolo, hanno portato gli agenti a scoprire, ben occultato, un congegno installato sull'autoarticolato ed appositamente costruito per sottrarre nel minor tempo possibile tutto il gasolio contenuto nei serbatoi dei malcapitati autotrasportatori e riversarlo indebitamente nel proprio.
Durante la perquisizione del T.I.R. è spuntato anche un marsupio di proprietà di un altro camionista del quale V.I. non ha saputo dare spiegazioni. Indagini hanno fatto emergere che il borsello era stato anc'esso rubato giorni prima in un'area di servizio di Campo Basso.
A fronte di quanto emerso V.I. è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Fermo, dove resterà in attesa di giudizio.
|
26/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati