Mattia Felicetti si conferma tra i top 15 velocisti italiani
San Benedetto del Tronto | Ai campionati italiani assoluti estivi, svoltisi a Le Naiadi di Pescara, il fortissimo nuotatore della Cogese chiude al 15° posto assoluto con il tempo di 2339.

Mattia Felicetti
Ai campionati italiani assoluti estivi, che quest’anno hanno avuto luogo presso il complesso natatorio Le Naiadi di Pescara ed in anticipo rispetto alle edizioni precedenti per la presenza dei Mondiali di Roma come appuntamento principale della stagione agonistica 2008-09, c’era anche Mattia Felicetti e con lui la COGESE di S.Benedetto del Tronto.
Nei 50 stile libero, il fuoriclasse della COGESE è dapprima riuscito con il tempo di 23”27 a centrare le semifinali riservate ai migliori sedici tempi di qualificazione, per poi chiudere al 15° posto assoluto con il tempo di 23”39.
La prestazione cronometrica del Felicetti, come del resto anche quella dei suoi più diretti antagonisti, è stata condizionata dalla temperatura rigida alla prima uscita in vasca lunga all’aperto.
Ciò nonostante il fortissimo nuotatore della COGESE è riuscito a confermare la posizione assoluta degli assoluti invernali di Riccione e quindi essere per la seconda volta consecutiva il 15° nuotatore più veloce d’Italia.
Nei 50 delfino chiude invece al 24° posto con il tempo di 25”19 indietreggiando da posizione di Riccione. In precedenza a Ravenna nel primo weekend del mese, lo stesso Mattia, nell’ambito del XXII Meeting Ravenna Nuoto svoltosi i primi di Maggio, era andato a vincere uno splendido oro nei 50 farfalla 25”31 ed un ottimo argento nei 50sl chiudendo in 23”03, seconda sua migliore prestazione all time.
Sempre in casa Cogese, ma versante femminile, invece c’è da segnalare il nuovo record regionali junior nei 100 rana realizzato da Isabella Di Lorenzo nel VII Meeting di Ravenna con il tempo di 1’14”42.
Per l’emergente ranista della Cogese, oltre al record anche l’oro e una delle 10 migliori prestazioni junior di tutta la manifestazione. A dire il vero in un primo momento il tempo della Di Lorenzo le era valso il record anche cadette ed assoluto, ma nel weekend successivo la sua diretta antagonista della Pesaro Nuoto Galli Angelica è andata a prendersi tutte e due i record con il fantastico tempo di 1”13”16.
|
25/06/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati