Grandi risultati per la Tecno Adriatletica Marche
San Benedetto del Tronto | Enrica Cipolloni, appena laureatasi campionessa italiana cat. Juniores nel salto in alto, ha vinto il titolo Assoluto regionale saltando la misura di metri 1,84.

Enrica Cipolloni (a sin.) e Jennifer massaccisi ( a destra)
Esaltante fine settimana di atletica leggera al campo di San Benedetto del Tronto dove si sono svolti il 25 e il 26 i Campionati italiani di società di Prove Multiple fase Regionale Marche-Abruzzo, organizzati dalla Collection Atletica Sambenedettese, gestore dell’impianto.
In risalto i risultati delle atlete di casa della TAM, società tutta al femminile nata dalla fusione dell’Atletica Sangiorgese e della Collection Atletica Sambenedettese. Enrica Cipolloni, neo campionessa italiana cat. Juniores nel salto in alto, cimentandosi nell’Eptathlon dove ha vinto il titolo Assoluto regionale, ha saltato la misura di metri 1,84, aggiudicandosi il minimo per l’Europeo Juniores di Novi Sad di questo luglio, dove andrà a rappresentare l’Italia.
Grandissima soddisfazione per il suo Tecnico Francesco Butteri, Responsabile Nazionale FIDAL delle Prove Multiple e per il direttore tecnico della TAM Roberta Del Moro.
Ottima prestazione anche per la promessa Silvia Del Moro, che si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nell’ Eptathlon. La campionessa Italiana di specialità Jennifer Massaccisi, bloccata nella seconda giornatada un problema influenzale, ha conseguito nella prima prova un ottimo risultato vincendo la gara dei 100 ostacoli.
In evidenza le allieve Colli Michela, argento regionale e Elena D’Ottavio, che ha riconfermato con il primo posto nel giavellotto la sua supremazia regionale nella specialità.
Nonostante le condizioni climatiche avverse, tutti i 50 atleti in gara hanno potuto esprimere a pieno il loro valore tecnico frutto di una costante preparazione ma anche grazie all’ottima organizzazione e gestione dell’impianto che ha permesso un ottimo svolgimento nella due giorni di gare.
Merito di ciò va anche alla costante attenzione che la Fondazione Carisap presta nei confronti dell’atletica sambenedettese. Gli appuntamenti continuano sabato 2 maggio e domenica 3 maggio con i Campionati di società regionali Cadetti e Allievi.
|
07/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati