Vari successi per il Judo Cento Torri
Ascoli Piceno | Gli atleti della società del maestro De Berardinis si sono fatti onore nelle svariate competizioni a cui hanno partecipato.

Ancora buoni risultati per gli atleti del Judo Cento Torri Ascoli Piceno. All’ottavo Trofeo Shiai della Repubblica di S. Marino gli scorsi 18 e 19 aprile il Judo Cento Torri si presenta con 7 atleti e conquista 1 oro con Marta Damiani nei 78 kg Senior e 2 bronzi con due terzi posti negli Esordienti B con Antonio Grilli nei 55 kg e con Giulia Iommetti nei 44 kg, gli altri atleti si attestano tra il 5° ed il 7° posto.
Anche all’ottavo Torneo Nazionale Città di Pescara lo scorso 26 aprile il judo cento torri si presenta anche questa volta con 7 atleti 7 medaglie e conquista interamente il podio dei 55 kg Esordienti B con: oro a Giacomo Mercorelli, argento a Roberto Ameli, e 2 bronzi con i due terzi pari merito Antonio Grilli ed Alessio Santillo.
Quest’ultimo poi nella categoria Ragazzi fino a 45 kg conquista l’oro, con Emanuela Bruni argento nei Ragazzi fino a 45kg e Simone Mercorelli tra i Fanciulli fino a 34 kg prende il bronzo. Importanti successi poi arrivano anche dal quarto Trofeo Nazionale Molise questo 1 maggio a Mirando d’Isernia: il Judo Cento Torri con 7 atleti in gara vince ben 6 medaglie: 2 Ori, 2 Argenti e 2 Bronzi.
In dettaglio: oro nei 78 kg Junior e Senior con Marta Damiani, oro, argento e bronzo negli Esordienti B fino a 55 kg con primo Antonio Grilli, secondo Giacomo Mercorelli e terzo Roberto Ameli, negli Juniores bronzo per Daniele Ortenzi fino a 66 kg ed argento per Lucia Damiani, Junior, fino a 63 kg.
Il 2009 per gli allievi ed il maestro Giuseppe de Berardinis è stato sinora un anno di successi. Il 18 gennaio al 9° Trofeo Città di Fiorano in provincia di Modena la pluridecorata Marta Damiani vince e si classifica al primo posto nei 78 kg.
Il 31 Gennaio a Recanati nella fase di qualificazione Regionale del Campionato Italiano Juniores Maschile e Femminile vincono nettamente il primo posto, Lucia Damiani nei 63 kg e Daniele Ortenzi nei 66 kg che parteciperanno alla Finale Nazionale.
Il 1° Febbraio un gruppetto di giovani Esordienti B partecipano per il secondo anno consecutivo al XVII° Città di Taranto dove ben figurano. Bachetti Edoardo, il migliore del gruppo sbaraglia tre avversari fortissimi, e perde al 5° incontro la finalina per il 3° posto, arrivando 5° ma a punteggio per Trofeo Italia.
Dal 14 al 19 febbraio il Dr. Giuseppe de Berardinis ha tenuto a Tripoli, invitato dalla Federazione Libica judo, un corso di ne waza e Kata alla Nazionale Libica ed altri aggregati. Il 28 febbraio ed il 1° Marzo, due allievi Damiani Lucia e Ortenzi Daniele, partecipano alla Finale del Campionato Italiano juniores che si è tenuto a Pozzuoli.
Il 2 marzo il dr Giuseppe de Berardinis è stato nominato dalla Fijlkam Nazionale componente della Commissione d’esame interregionale per Giudici di Kata che si è tenuta a Portogruaro (Venezia) l’8 marzo con aspiranti Giudici provenienti dal Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche.
Il Dr Giuseppe de Berardinis è stato riconfermato per il secondo quadriennio olimpico consecutivo Delegato Provinciale della Fijlkam, cioè il rappresentante ufficiale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali nella provincia di Ascoli.
Il 5 Aprile a Crotone alla Finale Campionati italiani Assoluti sono presenti con due atleti: Marta Damiani vince il primo incontro per ippon, vince il secondo per ippon, perde il terzo con Gilda Rovere atleta che arriverà prima, Campionessa italiana in carica, viene recuperata e vince il quarto incontro per ippon, primo dei recuperi, perde il secondo recupero, il quinto incontro, ed è settima in classifica.
|
07/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati