Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

"Mi vida es un tango"-la mia vita è un tango - la vita di Carlos Gardel

San Benedetto del Tronto | Grande successo alla prima di ieri sera per lo spettacolo ispirato alla storia del celebre cantante argentino, ideatore del tango canzone e morto tragicamente in un incidente aereo nel 1935.

di Francesca Maria Galiffa

"Mi vida es un tango"-la mia vita è un tango - la vita di Carlos Gardel portata ieri sera in scena dai bravissimi allievi della scuola di musical di San Benedetto sotto la guida esperta dei collaudati e veterani Eugenia Brega e Paolo Clementi del teatro delle foglie di Folignano.

Grande successo alla prima di ieri sera per lo spettacolo ispirato alla storia del celebre cantante argentino, ideatore del tango canzone e morto tragicamente in un incidente aereo nel 1935.

I numerosi spettatori, che hanno gremito il teatro comunale concordia sono stati trasportati con vivida emozione attraverso l'ascesa di Gardel dai quartieri umili di Buenos Aires fino alle esibizioni al Teatro Nazionale con Jose' Razzano,da antagonista ad amico e impresario, i suoi viaggi in Europa, le esibizioni a Parigi.
La passione del tango è piacevolmente interrotta per un momento dalla simpatica e coinvolgente esibizione degli allievi del primo anno che si sono brillantemente cimentati in un numero di tip tap dall'inconfondibile sapore americano che ha riportato il pubblico alle paillettes, i cilindri ed il charleston dell'america di quegli anni.

L'intera pièce è stata comunque dominata dalla passione tra Gardel e Maria di Buenos Aires, entrambi poveri e sognatori affrancati poi con il successo e la ricchezza.

Successo che neanche la tragica morte ha spento.
Ha salutato infine il pubblico il sindaco di San Benedetto, Giovanni Gaspari che ha fatto i complimenti sia ai registi che agli allievi della scuola, oltre che al presidente dell'istituto musicale Vivaldi Giampiero Paoletti ribadendo che "mi vida es un tango è stata anche un'occasione per valorizzare il teatro comunale di San Benedetto, ristrutturato da pochi anni e capace di attrarre spettatori incuriositi da tutto il territorio, grazie a manifestazioni come quella di ieri sera che concede spazi e crea occasioni di agglomerazione per un pubblico divertito e soddisfatto.

Stasera e domani, dalle 21, le repliche, per chi comunque volesse assaporare per un paio d'ore le atmosfere, i colori e la passione del tango argentino.

30/05/2009





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

21/05/2012
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)
20/05/2012
La troupe di Cinecittà Studios è presso l'hotel Aurea di Ivana Lelli e Marcello Rosati (segue)
20/05/2012
IL SETTIMANALE DIOCESANO HA ALLESTITO VARI MOMENTI DI INCONTRO PER LA RICORRENZA DEL TRENTENNALE (segue)
19/05/2012
Offida ospiterà il cinquantesimo Congresso dei Giornalisti Europei (segue)
19/05/2012
Domenico Mogavero un Vescovo vulcanico (segue)
18/05/2012
La Città ricorda i magistrati Falcone e Borsellino (segue)
18/05/2012
Torna la Festa delle Virtù, organizzata dal Club 41 di Teramo come consuetudine per soci e amici (segue)
17/05/2012
In viaggio tra le bellezze di Offida (segue)

San Benedetto

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti