Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sangiorgese: in sala consiliare la festa per la salvezza

Porto San Giorgio | Squadra e società al completo ieri pomeriggio per festeggiare la salvezza conquistata ai playout contro l’Urbisaglia.

Salvatelli Del Vecchio Ariona


C'erano società e squadra al completo, ieri sera alle 19 in sala consiliare, per festeggiare la salvezza conquistata dalla Sangiorgese calcio, dopo la decisiva sfida ai playout contro l'Urbisaglia. Un momento ufficiale in cui l'Amministrazione comunale ha voluto congratularsi con i nerazzurri per la permanenza nel campionato di Promozione conquistata sul campo dopo una stagione sofferta, ma che al termine ha visto centrare l'obiettivo di inizio campionato.

Ad aprire le danze il vicesindaco Carlo Del Vecchio, nonché presidente onorario della Sangiorgese: "La Sangiorgese ci lega tutti ad una lunga storia di amore della città per i colori della squadra. E' stata una stagione lunga, abbiamo sofferto, ma alla fine hanno vinto la serietà e la forza di questa società, dove non contano le tessere politiche, ma solo l'attaccamento ai nostri colori. Ringrazio tutti, ma un grazie speciale lo devo al segretario Corrado Bruni, onnipresente, ed a Sesto Luciani, un uomo che non bada all'età anagrafica e segue questa squadra ad ogni passo. Grazie ai due tecnici che ci hanno portato alla salvezza, grazie al presidente Antonio Arona, che non è un sangiorgese d'origine ma si è innamorato di questa squadra e si è impegnato tanto. Grazie infine ai ragazzi, hanno dimostrato di voler bene alla Sangiorgese ed hanno dato tutto".

Presenti anche gli assessori Marco Marinangeli ed Alvaro Stampatori, che hanno voluto esprimere la loro soddisfazione ai nerazzurri per il brillante risultato. "Siamo dalla vostra parte - ha detto l'assessore allo sport Lauro Salvatelli - Faremo il possibile per essere al vostro fianco e darvi sostegno, per quello che sarà possibile vista la ristrettezza economica del comune".

La parola è poi passata al presidente Antonio Arona, che ha espresso il suo orgoglio per il positivo esito finale del campionato ed augurato un sincero in bocca al lupo a tutti i giocatori, anche a quelli che per la prossima stagione potranno lasciare i colori della Sangiorgese. Infine, un saluto ai due tecnici, Vito Fanelli e Francesco Pancrazio: "Avevamo promesso alla società la salvezza quando abbiamo preso la squadra e siamo soddisfatti di aver mantenuto gli impegni. Ringrazio tutti, ma in particolare i ragazzi: questa non è la vostra categoria, potete arrivare più in alto".

Al termine, l'assessore allo sport Salvatelli ha consegnato al presidente Arona una targa simbolica, a ricordo dell'importante obiettivo centrato alla fine del campionato 2008/09.

21/05/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji