Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini: “Su raccolta rifiuti e parcheggi scelte di qualità necessarie”

Porto San Giorgio | Il Sindaco interviene sulle due importanti novità di cui molto si parla nelle ultime settimane, quella del porta a porta, iniziato l’11 maggio, e quella dei parcheggi a pagamento, che sarà avviata il 1 giugno.

Avv. Andrea Agostini


"Stiamo apportando scelte decisive e di qualità a Porto San Giorgio dopo anni, forse decenni, di immobilismo. Ci sarà tempo per effettuare correzioni e aggiustamenti per rendere perfetto il servizio".

Questo, in sintesi, il messaggio che lancia il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini, dopo 10 giorni dall'avvio della raccolta differenziata porta a porta, e quando ne mancano altrettanti all'avvio dei parcheggi a pagamento nelle vie del centro e sul lungomare.

"Si tratta di due novità importanti per la città - commenta il primo cittadino - con un solo obiettivo: dare qualità a Porto San Giorgio. Era importante uscire da un immobilismo che ha segnato la nostra cittadina per troppo tempo e lo stiamo facendo, attuando obiettivi fondamentali. Sono soddisfatto di questi primi 10 giorni dall'avvio della raccolta porta a porta. Posso comprendere qualche disagio manifestato da alcuni cittadini, ma il bilancio di queste prime settimane è buono. Spesso un cambiamento così radicale può causare disagi significativi ai residenti ed alla pulizia delle strade. Niente di tutto questo è accaduto, e per un nuovo servizio in vigore solo da pochi giorni si tratta di un risultato eccellente".

Ottimista, il primo cittadino, anche sui parcheggi a pagamento che partiranno dal 1 giugno. "Si tratta di un'altra scelta di qualità, che è stata concordata con le associazioni di categoria e di cui siamo pienamente convinti. Con i proventi dai posteggi attueremo opere importanti per Porto San Giorgio, come la sistemazione di marciapiedi, il miglioramento della viabilità e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Quest'ultimo, in particolare, è un punto che mi sta a cuore. Porto San Giorgio deve diventare città all'avanguardia per la mobilità dei disabili, che devono avere facilità di accesso a tutti gli spazi".

Il sindaco Agostini non esclude comunque che possano essere apportati alcuni accorgimenti nei prossimi mesi, discorso che vale sia per il porta a porta che per i parcheggi a pagamento. "Non esiste alcun obiettivo di questa Amministrazione comunale - precisa Agostini - che non vada nella direzione di offrire servizi efficienti al cittadino. In quest'ottica, è chiaro che c'è totale apertura mia e dell'Amministrazione comunale ad apportare accorgimenti in corsa qualora se ne ravvisi la necessità. Non ci sono scelte immutabili, le osservazioni che stanno arrivando in questi giorni da parte dei sangiorgesi non le considero critiche, ma suggerimenti utili a valutare le soluzioni ottimali per uno e per l'altro servizio. Tutte le ipotesi potranno essere prese in considerazione".

21/05/2009





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji