DB Wash Pagliare promossa in serie C
Spinetoli | La compagine del coach Francesco Napoletano al secondo tentativo vince il campionato e festeggia una meritata promozione.

Al secondo tentativo la DB Wash Pagliare centra l'obiettivo e ritorna con pieno merito nella serie C di pallavolo femminile, la massima categoria regionale di questa disciplina.
Le ragazze del coach Francesco Napoletano, dopo un ottimo campionato nel quale solamente le maceratesi dell'Helvia Recina Villa Potenza avevano saputo fare di meglio, sono arrivate a disputare la finale dei play off promozione, superando il Montecassiano con una doppia vittoria, 3/2 in casa e 3/1 in trasferta.
"E' la mia terza promozione in carriera da primo allenatore - dichiara il coach pagliarano - ma ricordo con gioia anche quella importantissima ottenuta a Castelfidardo dalla B1 in A2 quando ero il secondo di Daniele Capriotti.
Qui a Pagliare ho trovato un ottimo ambiente, una società attiva e ottimi collaboratori come ad esempio il mio vice Nazzareno Calvaresi e lo scoutman Giordano Di Battista.
In campionato abbiamo trovato la giusta continuità e nel finale le mie ragazze sono state bravissime a rimontare una corazzata come il Ripatransone e a conquistare un meritatissimo posto nei play off che poi abbiamo vinto".
Dopo essersi goduti la vittoria, c'è la serie C che incombe e bisogna pensare al prossimo futuro. "Sarà importante disputare un campionato dignitoso che sia sufficiente a guadagnare una tranquilla salvezza, ma se strada facendo ci si accorgerà che si può puntare a qualcosa di più non sarà vietato sognare.
Il mio futuro? A Pagliare, ripeto, sono stato benissimo - conclude Napoletano - ma ho qualche richiesta da valutare prima di dare qualsiasi risposta".
Questa la rosa della DB Wash Pagliare che ha conquistato la promozione in serie C: Elisa Vallorani, Loredana De Angelis, Valeria Mozzoni, Ilenia Allevi, Stefania Assenti, M. Francesca Marinelli, Sabrina Serio, Jessica Cicarella, Teresa Ferrara, Eleonora Galiè, M. Chiara Ciani, Sonia Ciotti e Silvia Capriotti.
|
20/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati