Monte Giberto: si farà il campo da calcio?
Monte Giberto | Il Comune vara un progetto per la realizzazione di un nuovo campo sportivo per il gioco ad 11. Si andrebbe così a colmare una storica lacuna del paese.
di Arabella Pallottini

Monte Giberto è uno dei paesi del fermano più attivi nell'ambito dello sport ed in particolare del calcio, giocato e non. Finora però è stato anche uno dei pochi centri della provincia a non poter vantare un campo da calcio ad 11.
I numerosi praticanti si sono accontentati del campo polivalente messo a disposizione del Comune, mentre la squadra di calcio (New Generation, ex Ponzio Giberto) ha sempre giocato sui campi della vicina Ponzano di Fermo o della sua frazione Capparuccia.
Finalmente però si apre uno spiraglio che molti cittadini apprezzeranno: nel Bilancio di Previsione 2009 è stata infatti prevista la realizzazione di un nuovo campo di calcio, regolare per il gioco ad 11.
Il campo è stato previsto in Contrada La Madonna e, se il progetto verrà completato, prevederà tutti gli standard di un impianto che si rispetti: drenaggio, irrigazione ed altri servizi.
|
18/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati