Rumignani:"Contro il Lecco dobbiamo fare bottino al Riviera".
San Benedetto del Tronto | La Samb ai play out contro il Lecco dell'ex Carlini. Domenica sosta, poi primo match di andata al Riviera delle Palme.
di Guido Favelli

Chimenti Rumignani e Tassotti(foto Cellini)
Primo mini obiettivo centrato. Soddisfatto?
"Debbo fare una premessa. Il calcio ha leggi non scritte, perché a volte la volontà è superiore all'evidenza. Allora è inutile dire che avrei voluto i tre punti, ma la mia volontà lascia il tempo che trova. C'è da gestire il patrimonio di una società e soprattutto il patrimonio di una classifica. Sono contentissimo del pari e del primo traguardo raggiunto per questa nuova società che mi ha dato una mano incredibile e che allo stesso tempo è riuscita a ricompattare un ambiente ormai sgretolato. Nel secondo obiettivo che si dovrà raggiungere, sarò sicuramente agevolato da un contributo superiore che è quello del giocatore. Avrò in questa seconda fase più collaboratori perché quando un giocatore è consapevole del fatto che si gioca la categoria sono sicuro di avere più partecipazione già negli allenamenti. Sono molto contento per come abbiamo raggiunto questo primo obiettivo anche in considerazione del fatto che fra tutte le squadre che lottavano per la salvezza, noi siamo stati quelli che abbiamo fatto più punti di tutti gli altri".
Mister, lei ha detto che questo non è il momento di festeggiare. Continua ad essere di questa opinione?
"Certamente. Ho io in mano il termometro della situazione, ma penso che con la partecipazione di tutti, panchinari ed infortunati compresi, si possa raggiungere anche il secondo e definitivo traguardo".
La sostituzione di Bonfanti?
"E' uscito per un risentimento muscolare. Ma al di là di questo, il ragazzo ha dei problemi familiari e domani tornerà a Bergamo".
Una delle due gare con il Lecco occorrerà vincerle?
"Il Lecco è una buona squadra ma debbo solo dire che saranno pasticci per loro. Noi per quella gara saremo un'altra identità e ci aspetteranno altri quindici ed intensi giorni di lavoro. In vista del caldo che ci aspetterà, non escludo allenamenti nelle ore più calde della giornata e sono sicuro che nessuno dei miei ragazzi storcerà il naso per una decisione in tal senso. Tornando alla gara con il Lecco posso solo dire che noi il bottino dobbiamo farlo al Riviera".
|
17/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati