L'Ascoli continua a perdere.
Ascoli Piceno | L'Ascoli incassa la quinta sconfitta consecutiva, e vede la zona play-out di nuovo a 3 punti a due gare dal termine.
di Pietro Mazzocchi
Mentre la Salernitana dell'ex Brini si schiera con uno speculare 4-4-2 con coppia di attacco Scarpa, Ganci. La Salernitana, sostenuta da un folto ed appassionato pubblico che crede nella salvezza e lotta su ogni pallone. La compagine bianconera appare contratta e titubante più preoccupati a difendersi con ordine che a cercare i tre punti.
La prima frazione si chiude senza molte emozioni. La seconda frazione si apre con la salernitana più intraprendente anche se fa fatica a trovare la porta. Al 50" è Iunco ad andare vicino al gol con un colpo di testa fuori di un soffio. L'Ascoli non reagisce e i campani passano in vantaggio al 59^: splendido cross di Merino, Ganci svetta e di testa anticipa Guarna per l'1-0. Passano 6 minuti e ancora Ganci mette a segno il 2-0 finale e il terzo centro consecutivo dopo quello nel derby con l'Avellino del weekend scorso.
Gli uomini di Brini chiudono in dieci per un infortunio a cambi esauriti ma festeggiano lo stesso un successo importantissimo dopo 7 minuti di recupero. Per l'Ascoli è notte fonda, i ragazzi sembrano davvero aver staccato la spina e ora per non correre rischi bisognerà andare a far punti nella prossima trasferta di Treviso. I bianconeri sono al dodicesimo posto con 50 punti in compagnia del Frosinone, la matematica certezza della salvezza a due turni dal termine non è stata ancora acquisita.
TABELLINO
ASCOLI (4-4-2): Guarna 4; Nastos 4, Bellusci 5, Melucci 4, Giallombardo 5; Giorgi 6 (31' st Fanka' 7), Luisi 6, Luci 5 (35' st Di Tacchio sv), Camillini 5; Soncin 5, Masini 6 (9' st Belingheri 4). A disp. Zomer, Micolucci, Conocchioli, Margarita. All. Colomba 5
SALERNITANA (4-4-2): Pinna 6; Russo 5 (16' st Cardinale 6), Fusco 6, Kyriazis 6, Fatic 6; Soligo 6, Pestrin 6,5, Merino 6,5 (21' st Marchese 6), Scarpa 6,5; Ganci 7 (35' st Di Napoli sv), Iunco 6. A disp. Berni, Tricarico, Ledesma, Fava. All. Brini 6,5
Arbitro: Cavarretta di Trapani 5 Marcatori: 14' st e 19' st Ganci
Note: ammoniti Luisi, Luci, Fusco, Soligo, Nastos, Giallombardo, Soncin, Masini, Fatic, Ganci. L'incontro è stato sospeso per 10' dal 45' st per uno scontro fortuito fra Fusco e Soncin. Recupero 2' pt, 9' st. Spettatori 6.000 circa.
|
16/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati