Buone nuove per D'Adderio, tornano disponibili, oltre a Palladini e Cammarata, anche Visone e Titone
San Benedetto del Tronto | Sabato, contro la Pro Sesto, mister D'Adderio recupera anche Visone e Titone, fermi da tempo per infortunio, oltre a Forò, che ha scontato i due turni di squalifica.
di Marco De Berardinis
Il tecnico rossoblù Fulvio D'Adderio (Foto: A. Cellini)
Il rossoblù, agli ordini di mister D'Adderio, si sono allenati nel pomeriggio al Riviera.
Il tecnico molisano, ha fatto provare, in una mini partitella, alcuni schemi, che presumibilmente, verranno adottati sabato a Sesto San Giovanni.
Erano assenti Carozza e Morini, ha lavorato a parte Caccavale, che ha rimediato una piccola contrattura, nulla di grave per l'ex Catanzaro, che sabato sarà regolarmente in campo.
Hanno lavorato a pieno regime invece, Visone, Cammarata, Palladini e Titone, che saranno disponibili, per la trasferta in terra lombarda.
Per quanto riguarda lo schema che mister D'Adderio, utilizzerà contro la Pro Sesto, dovrebbe essere lo stesso delle ultime gare e cioè il 4-1-3-2, con il classico rombo a centrocampo.
Tornerà disponibile, dopo aver scontato due giornate di squalifica, Forò.
Il tecnico D'Adderio, può tirare un sospiro di sollievo, per quanto riguarda gli infortuni di Cammarata e Palladini, entrambi infatti, oggi si sono allenati regolarmente, per cui sabato saranno agli ordini del tecnico molisano in quel di Sesto San Giovanni.
In segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo, su tutti i campi delle gare del prossimo turno di serie A e B, della Lega Pro, della Lega Dilettanti, del campionato Primavera e del Settore Giovanile e Scolastico sarà osservato un minuto di silenzio ed i calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio.
Solidarietà da parte del mondo del calcio per la tragedia che si è verificata, è stato anche annullato il Torneo delle Regioni, sabato si fermano i Dilettanti in Abruzzo.
Già lunedi sera, in occasione della gara di Prima Divisione tra Cesena e Pro Patria, giocatori e arbitri sono scesi in campo con il lutto al braccio e hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto.
Nel pomeriggio di martedi, si è tenuta la riunione settimanale dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, presieduta da Pietro Ieva, dal 1° aprile scorso alla guida dell'organismo collegiale che, in apertura dei lavori, ha espresso sentita solidarietà con la popolazione abruzzese sconvolta dal drammatico evento sismico, e in particolare alle famiglie colpite da gravi lutti negli affetti più cari.
Nel corso della riunione il Vice Presidente della Lega Pro, Salvatore Lombardo, ha informato che, a partire dalla prossima campagna abbonamenti, tutte le 90 società affiliate potranno contare sullo strumento della "tessera del tifoso" adottato a livello nazionale dalla stessa Lega che, dopo aver creato, il supporto tecnico in conformità con il programma varato dall'Osservatorio, lo porrà a disposizione di tutti i club.
L'iniziativa, voluta fortemente dalla Presidenza della Lega Pro, nell'ambito di più generali obiettivi di gestione, che mettono in primo piano le tematiche della sicurezza, è stata salutata con grande favore dall'Osservatorio, che ha anche varato una determinazione recante linee generali per la messa a norma di tutti gli impianti di 1^ e 2^ Divisione Lega Pro e che consentirà di realizzare, dall'inizio della prossima stagione, strutture tecnologiche minime per la lettura in tutti gli stadi della tessera del tifoso e dei biglietti elettronici.
|
08/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati