Morte in scooter: forse un malore per Annibale Valentini
Sant'Elpidio a Mare | L'uomo è morto sul colpo sabato sera dopo un tragico schianto poco fuori Montelupone; ha lasciato un biglietto in cui indicava un amico di Porto San Giorgio come referente in caso di incidenti o malori; da stabilire la data della tumulazione.
di Pierpaolo Pierleoni
Si è svolta questa mattina l'ispezione cadaverica sul corpo di Annibale Valentini, il 57enne di S.Elpidio a Mare morto in un tragico schianto sabato sera mentre viaggiava a bordo del suo scooter all'altezza di Montelupone. La salma giace all'obitorio dell'ospedale di Civitanova Alta in attesa che se ne disponga la tumulazione. L'uomo viveva da solo, non aveva moglie nè figli. Era figlio del maresciallo Virgilio Valentini, per anni comandante della locale caserma dei carabinieri.
Non è ancora chiaro se a causare il tragico indiente stradale sia stato un precedente malore da parte dell'uomo. Certo la dinamica dell'incidente, con un improvvisa perdita di controllo del mezzo in un tratto stradale abbastanza tranquillo, senza contatti con altri veicoli, lascia aperta l'ipotesi di un mancamento fatale.
Ad Annibale Valentini è stato trovato un biglietto all'interno del portafogli, in cui avvisava di contattare un amico di vecchia data di Porto San Giorgio in caso di incidente o malore. Forse le sue condizioni di salute non erano ottimali negli ultimi tempi, al punto da spingerlo a prevedere una possibile fatalità.
Non è ancora chiaro quando e dove avverrà la tumulazione. Sembra che l'uomo abbia lasciato scritte indicazioni dettagliate su cosa fare del suo corpo in caso di morte. Nelle prossime ore si avranno elementi più chiari.
|
27/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati