Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provinciali: Offidani e Catini alfieri del Pd a S.Elpidio

Sant'Elpidio a Mare | Esperienza e rinnovamento: il veterano del Pd ed assessore provinciale uscente e la giovane avvocatessa di Casette d'Ete nei due collegi di S.Elpidio a Mare; e Offidani attacca Di Ruscio sulla viabilità.

di Pierpaolo Pierleoni

Da sinistra Mezzanotte, Catini, Offidani, Viozzi

Sono Renzo Offidani e Monica Catini i candidati del Partito democratico di S.Elpidio a Mare per le elezioni provinciali. Esperienza e rinnovamento: questo il mix dei due rappresentanti Pd, il primo al collegio 1, del capoluogo, la seconda al collegio 2, delle frazioni. Per l'ufficializzazione, venerdì sera all'Agriturismo Fonte Rossa, tutto l'estabilishment Pd elpidiense, compreso il sindaco Alessandro Mezzanotte, che in apertura ha espresso apprezzamento per i due nomi scelti dal partito. "Mi sono avvicinata al Pd dalla sua costituzione - ha detto Monica Catini, di Casette d'Ete, avvocato 34enne, sposata con un figlio - Porto la mia esperienza di lavoro, il mio entusiasmo, la mia attenzione per ambiente, scuola, occupazione e sicurezza, con la volontà di dare il mio contributo per regalare una vittoria al primo turno. Del Pd apprezzo l'impegno per le pari opportunità, che sta dimostrando anche in occasione di queste elezioni".

"Ritengo la mia candidatura doverosa - la nota di Renzo Offidani - anche per tutte quelle persone che mi hanno sostenuto alle primarie e mi hanno espresso stima e fiducia. Per l'esperienza e la conoscenza del territorio credo di avere le carte in regola, più degli avversari che affronterò, per rappresentare gli elpidiensi. La mia sarà una candidatura trasversale, guardo a tutti, da destra a sinistra, metto in campo i fatti concreti dei miei ultimi 5 anni in provincia per dimostrare quanto di buono è stato fatto per valorizzare S.Elpidio a Mare e il Fermano".

Da Offidani anche una sintesi di quanto fatto da assessore provinciale nell'ultimo quinquennio. "Mai come negli ultimi anni si è investito nel Fermano, in termini di viabilità, edilizia scolastica, progetti di formazione, prevenzione di rischi idrogeologici, politiche sociali per affrontare la crisi. Il nostro slogan sarà: più forte la città, più forte la provincia. Gli obiettivi? Politiche del lavoro per sostenere quella che è la provincia più artigiana d'Italia, rilanciando l'ex scuola regionale calzaturieri. Inoltre ci sarà da metter mano alla situazione caotica della zona Angeli, con un progetto concordato tra Provincia e Comune".

Da Offidani non mancano frecciate al candidato presidente del centrodestra Saturnino Di Ruscio. "Leggo i suoi manifesti che campeggiano ovunque, in uno dice che la viabilità è una priorità. Proprio lui, che opponendosi alla terza corsia rischia di compromettere lo sviluppo viario del territorio. E' apprezzabile che il sindaco di P.S.Giorgio stia tentando di riaprire la partita con Società autostrade, ormai è rimasto solo Di Ruscio a dire no a un'opera fondamentale, creando un grave danno. Per giunta, credo che soprattutto in questo periodo, un dispendio di soldi così massiccio come quello che sta mettendo in campo Di Ruscio per propaganda elettorale mi pare discutibile".

27/04/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati