Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il cuore al di là degli ostacoli

San Benedetto del Tronto | Dal 3 all’8 maggio chiunque può portare al PortoGrande un proprio oggetto che sarà battuto all’asta il 9 maggio: obiettivo, far arrivare un autobus per le comunità dell’Angola.

La Consulta Provinciale degli Immigrati di Ascoli Piceno, rappresentata dal Consigliere Provinciale, in collaborazione con la società di trasporto START spa di Ascoli Piceno, l'Associazione degli Angolani di Ascoli Piceno e l'Ambasciata Angolana a Roma, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, ha organizzato un progetto che prevede la donazione di un autobus Start (perfettamente funzionante, grazie al contributo volontario dei lavoratori Start) da cinquanta posti che sarà devoluto alla comunità di Igreja de Jesus Cristo sobre a Terra, fondata dal missionario Especial Simon Kimbango.

Purtroppo, sebbene la Start metta gratuitamente a disposizione l'autobus, sono ingenti le spese per spedire, dal porto di Amburgo, il mezzo in Angola, spese parzialmente coperte dalla Provincia di Ascoli Piceno: per questo motivo, Coop Adriatica ed il Centro Commerciale PortoGrande si sono immediatamente attivati per contribuire a risolvere tale problematica con un'azione concreta di raccolta fondi.

In tal senso, il Centro Commerciale PortoGrande può contare su una lunga tradizione che, dal 2002, lo vede sostituire le animazioni classiche per la Festa della Mamma con iniziative volte a raccogliere fondi a favore delle associazioni che, nel territorio piceno e nel vicino Abruzzo, operano nel sociale.

Per fare in modo che gli abitanti delle zone rurali dell'Angola abbiano l'autobus, è necessario metterci il cuore - ha dichiarato il direttore del PortoGrande, Luciano Sgolastra - ed è per questo che il nostro Centro, in linea con quello che è lo spirito e l'agire di Coop e con la tradizione locale di iniziative per la raccolta fondi come "Sette giorni, un sorriso", ospiterà una grande Asta del Cuore. Sono certo che la risposta del territorio, come sempre, non mancherà.
L'Asta del Cuore per l'Angola si svolgerà in due fasi distinte.

Da domenica 3 maggio a venerdì 8 maggio, chiunque voglia donare un proprio oggetto affinché possa essere battuto all'asta, può portarlo presso la Galleria del Centro PortoGrande, consegnandolo ad una delle hostess che lo sistemerà in bacheca.

Sabato 9 maggio, dalle ore 16,00 al PortoGrande, avrà luogo l'asta vera e propria che ha l'obiettivo di contribuire a coprire le spese per far arrivare in Angola l'autobus e di devolvere il ricavato e tutti gli oggetti invenduti all'Associazione Angolani di Ascoli Piceno.

27/04/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati