Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

PICENO AL MASSIMO e Massimo Rossi: "In Valdaso continuare a lavorare con spirito di unità"

Montalto delle Marche | "Il territorio della Valdaso - ha affermato Rossi - con le sue grandissime potenzialità in termini ambientali, paesaggistici e di risorse umane ha permesso la creazione di un progetto di qualità basato sullo sviluppo integrato e sostenibile della valle".

Come poter dare continuità ai numerosi progetti pilota, intrapresi dall'Amministrazione Rossi nell'area della Valdaso, a seguito della divisione della provincia che vedrà alcuni dei 24 comuni della valle rientrare nella Provincia di Fermo ed altri rimanere ad Ascoli? Questo uno degli interrogativi posti a Massimo Rossi nell'incontro organizzato dall'Associazione PICENO AL MASSIMO tenutosi giovedì 23 aprile, presso la sala convegni della Cantina Sociale "La sociale Valdaso" di Montalto Marche.

"Il territorio della Valdaso - ha affermato Massimo Rossi - con le sue grandissime potenzialità in termini ambientali, paesaggistici e di risorse umane ha permesso la creazione di un progetto di qualità basato sullo sviluppo integrato e sostenibile della valle. Per poter dare continuità a questa eccellenza del territorio si potrebbe ragionare in termini di progettualità interprovinciali e trovare modalità di intervento comuni che uniscano i margini delle due provincie, affinchè diventino cardini attorno ai quali far crescere l'economia, il turismo, la tutela ambientale e urbanistica delle due provincie".

Anche Olimpia Gobbi, assessore alla Cultura, Beni Culturali e Istruzione e membro di PICENO AL MASSIMO, intervenendo sulla questione della realizzazione del Polo Scolastico autonomo delle scuole superiori dei comuni di Montalto Marche, Comunanza e Amandola, ha ammesso che: "Per far sì che si prosegua su questa strada è indispensabile che questo servizio integrato sia condiviso e sostenuto da tutti i soggetti coinvolti: Comuni, scuole, operatori di settore e cittadini. E' infatti necessario continuare a lavorare con spirito di unità e non di divisione".

24/04/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati