Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anziani protagonisti, venerdì la proiezione del dvd

Fermo | Realizzato in occasione della Giornata delle Marche, il filmano ha come protagonisti uomini e donne della terza età fermana, che svolgono ancora un ruolo attivo e propositivo nella società.

di Francesca Pasquali

Verrà proiettato venerdì prossimo alle 16 al Centro Congressi San Martino il dvd ‘L’Anziano come protagonista’.

Nato da un’idea del coordinatore dell’Ambito Sociale XIX Daniela Alessandrini e realizzato in collaborazione con l’associazione Ancescao per la regia di Daniela Perticarà, il filmato fa parte del progetto ‘Attivanziano’, ideato in occasione della Giornata delle Marche, che quest’anno si è svolta a Fermo.

Dai primi di marzo il dvd, realizzato per conoscere più da vicino la realtà della terza età e per creare un incontro tra generazioni, viene proiettato nei diversi comuni del fermano.

Ben lontana dall’immagine stereotipata dei nonni malinconici e sedentari, la figura dell’anziano che emerge è quella di un protagonista del nostro tempo e del nostro territorio, cosciente dei propri limiti e delle proprie risorse, che intende continuare ad offrire un significativo contributo alla società.

21/04/2009





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati