Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni, l' UDC cuprense vira a sinistra?

Cupra Marittima | Si registra a Cupra un’intensa attività politica da parte dell’onorevole Amedeo Ciccanti dell’Udc; questa attività mira a sconfessare l’ipotesi che il sindaco Giuseppe Torquati faccia una lista per sostenere la candidatura dei Celani?

Logo UDC

Si registra a Cupra un'intensa attività politica da parte dell'onorevole Amedeo Ciccanti dell'Udc; questa attività sembra mirata a sconfessare l'ipotesi che il sindaco Giuseppe Torquati faccia una lista per le elezioni provinciali per sostenere la candidatura dell'ingegner Piero Celani. Tale ipotesi si sposa con le ormai note aperture dell'Udc alla sinistra.

Questo spiegherebbe anche la volontà dello stesso Onorevole di indebolire la lista ormai pronta capeggiata dall'attuale vicesindaco Aurelio Ricci per le elezioni amministrative di Cupra. Tutta questa operazione avvantaggerebbe la sinistra sia a livello provinciale che comunale. Tutto si inquadra in una forte dialettica politica; l'unica nota stonata e incomprensibile è che in questa operazione l'onorevole Ciccanti è affiancato e spalleggiato dal responsabile provinciale del Pdl avvocato Vittorio Santori che dovrebbe tenere un atteggiamento esattamente contrario.
Pensiamo che tale intreccio si potrebbe dipanare se il sindaco Torquati accettasse di fare il Capolista con l'Udc alle prossime elezioni provinciali ricevendo come incentivo anche la promessa di una sua candidatura alle prossime elezioni Regionali.

20/04/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati