Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assemblea al quartiere Sant'Antonio

San Benedetto del Tronto | Per il 23 aprile alle ore 21,15 presso l'Oratorio Parrocchiale di via Monte San Michele il Comitato di Quartiere organizza un'Assemblea Pubblica sul tema "necessita' interventi di manutenzione nelle varie vie e nel territorio del quartiere".

Giorgio Fede

Dal Presidente del Comitato di Quartiere Sant'Antonio Giorgio Fede riceviamo e pubblichiamo quanto segue: 

Abbiamo ricevuto una segnalazione scritta con raccolta di firme che dei nostri residenti hanno inviato al Comune (vedi articoli precedenti sul sito http://www.quartieresantantonio.it/ ).

Non passa giorno che non ci vengano segnalati verbalmente alcuni problemi di mancati interventi di manutenzione nel nostro territorio. Per questo motivo giovedì 23 Aprile alle ore 21,15 presso l'Oratorio Parrocchiale di via Monte San Michele il Comitato ha organizzato un'Assemblea Pubblica sul tema " necessita' interventi di manutenzione nelle varie vie e nel territorio del quartiere". Alcuni sono già oggetto di ripetute segnalazioni, altri sono nuove necessità, tutti sono argomenti cui bisogna trovare soluzione.

I cittadini e il Comitato segnalano e sensibilizzano gli organi preposti ma le risposte spesso tardano ad arrivare, e a volte non ci sono risposte. Le manutenzioni alle aree verdi, alle strade, ai marciapiedi, le deiezioni canine, i rumori, i parcheggi blu, la viabilità e il traffico sono le note dolenti con cui ci confrontiamo quotidianamente.

Ci sentiamo sempre dire dagli Amministratori che le risorse sono limitate e che non esiste la tanto desiderata "Bacchetta Magica". Siamo consapevoli che i bilanci sia pubblici che privati sono sempre più in ribasso. Pretendere una soluzione diretta a tutto è sicuramente utopico, ma il Comitato intendere raccogliere le segnalazioni dai cittadini e creare un elenco di priorità da presentare al Comune per avere una lista dei "desideri" sulla quale iniziare a programmare i primi interventi,secondo le disponibilità di bilancio. Il Comitato riferirà sulle attività svolte fino ad oggi.

Saranno invitati a partecipare anche i rappresentanti dell'Amministrazione. Spesso ci troviamo a ripetere le stesse cose, ma è importante sempre partecipare ed insistere. Una comunità attenta, vigile e partecipe potrà avere più opportunità di risposte positive. E' fondamentale la partecipazione di tutti, vincendo la pigrizia, la disillusione e le tante cose che sempre più ci allontanano dalle istituzioni. Lamentarsi quotidianamente di tutto al bar, a scuola al parco, in strada rimane solo una azione sterile.

La sede opportuna dove riportare le nostre proposte o lamentele, in maniera civile e costruttiva, è nelle Assemblee di Quartiere, sede vocata all'incontro delle domande dei cittadini ed alle risposte degli Amministratori. E' nostro dovere creare questi momenti. Solo chi non partecipa è responsabile del mancato corretto confronto istituzionale.

Chi vuole può segnalare anche via mail all'indirizzo info@quartieresantantonio.it
Il presente annuncio verrà affisso nelle bacheche del quartiere, oltre che in appositi spazi creati ed installati nei punti vendita più frequentati (vedi foto), sarà inviato via mail con la nostra Newsletter, comunicato al nostro gruppo di Facebook e sarà inviato agli organi di stampa cittadini.

Diamo forza alle nostre idee con una grossa partecipazione e rappresentiamo con decisione le nostre necessità. Se non mettiamo tutte le nostre facce unite alle nostre richieste, le necessità della nostra collettività saranno solo sciocche lamentele di pochi.

19/04/2009





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji