Lorenzetti: "Albula e quartiere Marina Centro: Amministrazione lontana dai cittadini"
San Benedetto del Tronto | Lavori Pubblici in città. Piovono critiche su Gaspari e la sua squadra. Il Capogruppo Udc Marco Lorenzetti si concentra in particolare sugli assessori Sestri e Capriotti: "L'amministrazione comunale continua a produrre solo promesse e rinvii".

Via Montebello, dove sorgeva il mercato coperto: uno dei tanti luoghi del centro città che attende di essere riqualificato
Da Marco Lorenzetti, Capogruppo consiliare e segretario provinciale UDC, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
L'amministrazione comunale continua a produrre solo promesse e rinvii. Cambiano idee e progetti ormai con cadenza mensile sulla riqualificazione della zona centrale di San Benedetto ora è il momento dei parcheggi interrati per 800 posti auto.
Hanno ritardato di due anni l'abbattimento del mercato di Via Montebello, ritardato di 3 anni l'impianto di smaltimento dele acque bianche al centro, cancellato il progetto del parcheggio scambiatore di Piazza Del Pescatore, ritardato l'avvio dei lavori per l'Albula sperperando una parte del finanziamento per incarichi a consulenti (30.000 euro), hanno cancellato il progetto preliminare della passata amministrazione e riprogettato un altra ipotesi a cui non se ne è mai parlato nella commissione Lavori Pubblici. Commissione lavori pubblici presieduta dal consigliere Libero Cipolloni che non discute del progetto dell'Albula da 2 anni.
Da quando si è insediata l'amministrazione Gaspari ha solo campato in aria tante promesse passando per i parcheggi sotto alla stazione, al parcheggio a sud del Ballarin fino ai parcheggi Silos da migliaia di posti in Viale De Gasperi.
Come Martinelli, Gaspari ha sostituito già un assessore medico con un assessore ai lavori pubblici avvocato, lo stesso Sestri che appoggiò Martinelli e che ora siede alla sinistra di Gaspari, oggi voci di corridoio lo danno già in trattativa con l'ex Sindaco Martinelli per un collegio alle provinciali (infatti Sestri ha rinunciato a candidarsi nel collegio di Martinelli alle provinciali).
In zona centro, nell'area verde di Via Mentana sono stati tolti i giochi per bambini e non sono incapaci di qualsiasi azione programmatica di miglioramento. Marciapiedi in condizioni disastrose dove Sestri ha cancellato il progetto di riqualificazione in economia che ha consentito negli anni di riqualificare dalla Ferrovia a Via Mentana, l'unico marciapiede ricostruito è quello di Via Ugo Bassi dove banchettano i migliori negozi di San Benedetto tanto cari a Perazzoli.
A tante promesse di migliorare la viabilità sono seguite tante inversioni di marcia non stradali ma dell'assessore fantasma Capriotti che attualmente rimane seduto in giunta (congelato) nonostante parte di Rifondazione Comunista sia uscita dalla maggioranza. L'Assessore Capriotti aveva pubblicamente annunciato kilometri di piste ciclabili ma ad oggi non si è riusciti nemmeno a riverniciare la vecchia pista ciclabile del lungomare nord, senza parlare poi della pista ciclabile del molo sud dove ad oggi nonostante le promesse insiste ancora il divieto di passaggio affisso dalla Capitaneria di Porto con tanto di ordinanza.
Avevano enunciato una pista ciclabile in Via Pizzi che sarebbe passata adiacente alla nostra basilica impedendo l'ingresso ai pedoni dalla parte Nord. Una Giunta a pezzi dove da una parte Rifondazione Comunista e socialisti chiedono il regolamento delle occupazioni pubbliche mentre qualche locale di proprietà di assessori occupa mezza strada in maniera permanente.
Nel prossimo consiglio comunale l'UDC ha presentato 3 interrogazioni in merito alla riqualificazione del nostro centro cittadino e il lungomare, invito i cittadini e partecipare ed ascoltare le tante promesse che di volta in volta vengono rinnovate da mesi.
|
17/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati