Travolto da un'auto mentre va in bici: lo arrestano perchè clandestino
Porto Sant'Elpidio | Curioso caso a P.S.Elpidio per un cinese inottemperante a un provvedimento di espulsione: è stato travolto da una Golf due giorni fa in Via XX settembre; illeso, ma la Polizia municipale si è accorta che era clandestino e lo ha fatto arrestare.
di Pierpaolo Pierleoni

Un incidente in bicicletta ha permesso agli agenti della Polizia municipale di Porto Sant'Elpidio di scoprire e far arrestare un cittadino cinese colpito da provvedimento di espulsione. Il fatto è accaduto l'altro ieri pomeriggio in Via XX Settembre. F.J.C., queste le iniziali del cittadino cinese, era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un'auto. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Municipale che, dopo aver effettuato tutti i rilievi di rito, hanno scoperto che l'uomo era stato colpito da un provvedimento di espulsione. Il cittadino cinese è stato quindi portato all'ospedale Murri di Fermo. Subito dopo il Commissariato di Fermo ha dato il nulla osta per l'espulsione, è stato processato per direttissima e condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione.
"Si è trattato di un piccolo intervento- ha spiegato il comandante della Polizia Municipale Luigi Gattafoni- che è comunque riuscito a dimostrare la presenza costante dei nostri uomini sul territorio. La nostra pattuglia è stata impegnata in questo caso per quasi 24 ore ed è stato necessario anche il dispiegamento di altre forze dell'ordine, in particolare del Commissariato di Fermo. In questo modo abbiamo dimostrato che quando si lavora in sinergia è possibile ottenere risultati importanti e significativi".
Da oggi inoltre gli agenti della Polizia municipale di Porto Sant'Elpidio saranno impegnati anche nell'emergenza terremoto. Due uomini del comandante Gattafoni sono infatti partiti per l'Aquila, per coadiuvare e supportare la Polizia Municipale del posto. L'amministrazione comunale ha anche messo a disposizione dei due agenti un mezzo da poter utilizzare per gli spostamenti. "Ancora una volta ringrazio la Polizia municipale per la disponibilità e l'impegno che dimostra nel dare risposte alle emergenze della città - ha sottolineato il sindaco Mario Andrenacci - con il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica abbiamo sempre sottolineato la necessità di far agire le forze di sicurezza in sinergia tra di loro e quanto accaduto con l'arresto del cittadino cinese mi sembra davvero un esempio concreto di quanto abbiamo auspicato".
|
16/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati